― Advertisement ―

spot_img
HomeBasketGara 3 playoff Eurolega: Milano cade ad Istanbul, l'Efes si porta sul...

Gara 3 playoff Eurolega: Milano cade ad Istanbul, l’Efes si porta sul 2-1

L’Olimpia Milano non ripete l’impresa della scorsa settimana e viene sconfitta dall’Efes in gara 3 playoff Eurolega.Troppo forti si sono rivelati i turchi, spinti dal magico trio Micic, Pleiss e Larkin, che ora avranno a disposizione il match ball e staccare il pass per le Final Four di Belgrado.

Gara 3 playoff Eurolega 2021/22: Milano vede l’eliminazione?

L’Olimpia ha cercato di stare in partita, ma le assenze di elementi chiave e la superiorità dell’Efes, ha reso purtroppo tutto inutile. Ora i meneghini dovranno necessariamente vincere giovedì in gara 4 per non salutare anzitempo la competizione continentale. Nel primo quarto, i padroni di casa vanno a nozze grazie soprattutto a Micic e Pleiss. Milano cerca di rispondere come può, ma spreca troppo. Ci pensa, comunque, Grant a tenere i suoi a galla, anche se la prima frazione si chiude in svantaggio 25-17. Gli uomini di Messina partono bene nel secondo quarto avvicinandosi fino al 29-26, ma presto il match prende la direzione sbagliata. Daniels commette un fallo antisportivo innescando una serie di 5 punti subiti senza che i suoi tocchino palla. Nonostante ciò, Milano non molla e va all’intervallo sotto di 7 (45-32).

Al rientro in campo, Milano si riavvicina piano piano chiudendo il terzo quarto con appena tre punti di svantaggio(59-56). Gli ultimi dieci minuti vedono gli ospiti effettuare il sorpasso(63-61), ma poi qualcosa si inceppa. Troppe palle perse consentono all’Efes di infilare un parziale di 12-0, grazie anche alle triple di Larkin e Micic. Il match si chiude sul 77-65 per i padroni di casa che ora potra’ sfruttare nuovamente il fattore campo per chiudere definitivamente i giochi.

Il commento di Ettore Messina(coach Olimpia Milano)

Queste la parole pronunciate da Ettore Messina dopo gara 3: “Prendo in prestito una frase che ha usato il mio collega Ataman in gara 2. Come allora, noi stasera non abbiamo giocato in modo intelligente negli ultimi tre minuti di partita, quando abbiamo coronato una grande rimonta e messo la testa avanti. L’impegno è stato fenomenale, mi sono congratulato con i ragazzi per quello che hanno fatto, Rodriguez ha giocato più minuti di quelli che avrebbe dovuto e ci ha aiutato tanto. Certo non è stato quello di gara 2ma la sua è stata una prestazione di grande coraggio. Ora spero che la caviglia non peggiori e possa ripetersi in gara 4. Spero solo che la squadra non si deprima. Non cìè motivo di farlo, ma qualche volta succede quando fai come diceva il Professor Nikolic ovvero riempi il secchio di latte e con un calcio versi tutto. Purtroppo abbiamo costruito tanto ma sbagliato tanti tiri aperti. Peccato. La serie è quella che è ma ci riproveremo ancora con quello che abbiamo”.

Gara 2 playoff Eurolega: Milano piega l’Efes e pareggia la serie