La Virtus Bologna mantiene vivo il sogno scudetto battendo nettamente l’Olimpia Milano (85-66) in gara 6 finale playoff Basket Serie A 2023. Match dominato dai felsinei con Belinelli(14 punti), Cordinier e Hackett(13). Venerdì al Forum gara 7 che assegnerà il titolo nazionale.
GARA 6 FINALE PLAYOFF BASKET SERIE A 2023: VIRTUS BOLOGNA-OLIMPIA MILANO 85-66
Bologna annulla il match point di Milano portando la serie scudetto all’ultima e decisiva sfida. Padroni di casa subito avanti con il parziale di 11-7, che viene pareggiato da due triple di Datome. Felsinei ancora avanti con Cordinier, ma il finale è tutto dei meneghini che ribaltano lo svantaggio chiudendo il primo quarto avanti(27-23). Nel secondo quarto, la Virtus parte nuovamente bene rimontando il risultato con la tripla di Ojeleje e il canestro di Teodosic(28-27). Ci pensano poi Jaiteh e Pajola a firmare il primo allungo, legittimato poi dalle triple di Ojeleje e Cordinier che valgono il +8(45-37). Negli ultimi secondi, Melli accorcia per il -6 con il quale si va all’intervallo lungo.
Al rientro in campo, Bologna va subito sul +10 con Shenghelia e la tripla di Belinelli. Baron riporta Milano a -3, prima di essere ricacciata a -8 a fine terzo quarto. Negli ultimi dieci minuti le V Nere dilagano con lo scatenato Belinelli e Cordinier che fissano il punteggio sull’85-66.
Gara 5 finale playoff Basket Serie A 2023: Milano piega Bologna e vede il titolo