Il Gran Premio dell’Azerbaigian si sta correndo in questi istanti. Oggi domenica 6 giugno, le scuderie sono scese in pista nel circuito cittadino di Baku. Ma come sono andate le qualifiche di ieri sabato 5 giugno, per i vari piloti? I corridori Alpha Tauri, Pierre Gasly e Yuki Tsunoda non si possono lamentare dei risultati ottenuti.
Le qualifiche di Raikkonen e Giovinazzi
Come sono andate le qualifiche di Gasly e Tsunoda?
I piloti della scuderia Alpha Tauri, Gasly e Tsunoda, hanno ottenuto due tempi diversi nelle qualifiche del GP dell’Azerbaigian. Il francese si è qualificato quarto con un tempo di 1:41.565 e al termine della corsa ha detto: “Onestamente oggi è stata una bella giornata. Ho ottenuto bei tempi sia nelle prove libere che nelle qualifiche. In pista abbiamo ottenuto un bel tempo e le macchine hanno funzionato molto bene. Sono contento dei risultati delle qualifiche e penso che sarebbero potute andare anche meglio. È stato un bel risultato per tutto il team e penso che possiamo essere soddisfatti dei progressi fatti. Qui a Baku ho cercato di migliorarmi ogni giro di più e penso che in gara potremmo fare bene. Purtroppo Yuki ha avuto qualche problema però finora se l’è cavata bene, ha lavorato duramente e penso che la posizione ottenuta alle Q3 lo abbia reso felice”.
Tsunoda: “Penso di aver fatto progressi”
La bella prestazione di Yuki Tsunoda nelle qualifiche è stata macchiata da un errore commesso dal pilota giapponese che è andato a sbattere contro il muro nella curva 15. Nonostante l’imprevisto, il pilota si è posizionato settimo con un tempo di 1:42.211 e al termine della corsa ha detto: “Oggi sto provando sensazioni contrastanti. Qui in Azerbaigian ho fatto progressi e questo mi da molta soddisfazione, poi per la prima volta ho completato le Q3. Penso che ci sia del potenziale per raggiungere posizioni alte, devo trovare però il giusto equilibrio perchè in pista stavo spingendo troppo. Ho commesso un errore e per questo mi voglio scusare con il team. Domani però è un nuovo giorno e penso che rispetto a Monaco, io me la stia cavando meglio. Per prepararci bene alla gara dobbiamo studiare una buona strategia per quanto riguarda le gomme”.