Il Gran Premio dell’Azerbaigian è stato un successo per la scuderia Alpha Tauri. Entrambi i piloti hanno portato a casa risultati importanti e soprattutto punti utili. Gasly prende il podio di Baku classificandosi terzo mentre Tsunoda arriva settimo. Il GP l’ha vinto Perez che porta in alto la RedBull ancora una volta.
Gran premio di Baku: Max a muro, Hamilton spreca e Perez trionfa
Gasly prende il podio a Baku: com’è andata a Baku?
Per Pierre Gasly il Gran Premio dell’Azerbaigian che si è corso ieri domenica 6 maggio nel circuito di Baku, è andato benissimo. Il pilota francese della scuderia Alpha Tauri è riuscito a raggiungere il terzo posto in classifica dopo una gara molto combattuta. Al termine della corsa, Gasly ha detto: “Che weekend incredible! Dopo le ottime prestazioni nelle prove libere e nelle qualifiche, oggi il podio! Sono davvero contento per com’è andata e per i risultati ottenuti. C’è da dire che gli ultimi due giri sono stati molto intensi perchè ho dovuto “lottare” con Charles (Leclerc, ndr) per prendermi il podio. La gara in generale è andata bene, siamo riusciti a recuperare anche quando avevamo perso qualche posizione quindi fino alla fine è stata una corsa combattuta.
Dopo la partenza pensavo che Charles mi avrebbe superato perchè stavo perdendo lunghezze ma poi ho capito di avere la possibilità di salire sul podio e quindi ho lottato con tutte le mie forze, perchè era un obiettivo che mi ero prefissato da tempo. Sono davvero contento di aver raggiunto il podio. Pensando al GP di Francia, dobbiamo analizzare gli aspetti positivi di questo weekend e vedere cosa ci può tornare utile. È casa mia quindi voglio fare bene e poi voglio festeggiare… con me ora ho una RedBull ma penso di poter fare meglio!“
Tsunoda: “Finire settimo è importante per i punti”
Yuki Tsunoda al Gran Premio dell’Azerbaigian è riuscito a classificarsi settimo. Un risultato comunque importante dato che si è ritagliato il suo spazio tra i primi dieci e ha quindi guadagnato punti. Al termine della gara, il corridore giapponese ha dichiarato: “Sono un po’ frustrato per il risultato finale di oggi perchè penso di aver mantenuto un buon ritmo per tutto il weekend. La partenza è stata buona per me: fino a quando non si è alzata la bandiera rossa penso di aver fatto bene. Purtroppo ho perso due posizioni durante gli ultimi giri ma comunque penso che non avrei potuto fare diversamente. Stasera analizzeremo i risultati per prepararci alla prossima gara. Finire settimo è comunque importante per i punti. Voglio congratularmi con Pierre che ha raggiunto il podio: il team merita questo grande risultato”.