Genoa-Cagliari è un match di Serie A valido per la diciannovesima giornata. Andrà in scena il prossimo 24 gennaio 2021 allo Stadio Marassi di Genova alle ore 20.45. Può essere considerato un vero e proprio scontro salvezza: il Genoa è in ripresa ma è ancora sedicesimo, il Cagliari sta invece calando a vista d’occhio. La formazione sarda guidata da Di Francesco non vincea ddirittura dallo scorso 7 novembre.
Un eroico Genoa imbriglia l’Atalanta: a Bergamo finisce 0-0
Il prepartita di Genoa-Cagliari
Come arrivano le squadre?
Qui Genoa
I Grifoni non solo sono un’altra squadra rispetto alle prime uscite, ma stanno dimostrando di essere da salvezza. Certo, il percorso è ancora lungo e i pericoli sono dietro l’angolo, ma non si dice un’eresia se affermiamo che con Ballardini il Genoa è più competitivo. Lo confermano le statistiche viste a Bergamo contro l’Atalanta, una partita che per molti era già indirizzata verso una vittoria dei lombardi. Ma la tenacia del tecnico del Genoa ha dato i suoi frutti. Al contempo risultano efficaci per il gioco di Ballardini i nuovi acquisti. Kevin Strootoman, tornato sui campi dopo mesi di inattività, ha mostrato qualità che potrebbero essere funzionali al gioco dei liguri.
Qui Cagliari
Il Cagliari non ha potuto niente nel monday night contro il Milan. Nonostante i dubbi sul rigore trasformato da Zlatan Ibrahimovic, il Cagliari non è riuscito a tenere testa a quella che è la prima squadra della Serie A. Di Francesco è ora sempre più in bilico, la dirigenza sarda non tollererà più passi falsi perchè la situazione sta diventando critica: 14 punti (a più uno dal Torino terzultimo) e 4 sconfitte nelle ultime 5 partite di A. Insomma, la situazione è rovente e un passo falso in quella che è una gara salvezza, contro il Genoa, aumenterebbe la possibilità di un esonero per Di Francesco.
Dove vedere Genoa-Cagliari
La partita Genoa-Cagliari, che andrà in scena domenica 24 gennaio alle ore 20.45, potrà essere vista su DAZN.
Probabili formazioni
Genoa (3-5-2): Perin; Criscito, Radovanovic, Masiello; Zappacosta, Strootman, Badelj, Zajc, Czyborra; Pjaca, Shomurodov.
Cagliari, 4-3-2-1: Cragno; Zappa, Godin, Ceppitelli, Lykogiannis; Nainggolan, Marin, Duncan; Joao Pedro, Pereiro, Simeone.