Dopo alcune settimane dall’ultima gara ufficiale 2019-2020, torna il campionato italiano. Tra molte incertezze sulla presenza o no dei tifosi, inizierà un nuovo cammino segnato indubbiamente dalle restrizioni anti-Covid che sono state già protagoniste nelle gare di A e di Coppa Italia. Tra le gare che infiammeranno subito questa prima giornata di A ci sarà Genoa-Crotone, probabilmente già uno scontro salvezza.

La partita andrà in scena domenica 20 settembre alle ore 15 e sarà visibile su DAZN.

Come arriva il Genoa

C’è molta curiosità sul modo in cui Maran esordirà in questa stagione. Il Genoa ha come obiettivo inziare bene per scongiurare fin da subito l’incubo retrocessione, il motivo per cui l’ex allenatore del Cagliari ha preso in mano la squadra. La formazione dovrebbe vertere su un 3-5-2 con giocatori molto simili rispetto alla passata stagione. Perin in morta, in difesa Zapata, Biraschi e Ghiglione. A centrocampo i tre mediani Lerager, Schone e Sturaro saranno accompagnati dal possibile esordiente Czyborra e da Ankersen. In attacco Pinamonti e Pandev replicheranno la stessa coppia della passata annata.

Come arriva il Crotone

Il Crotone di Stoppa non vede l’ora di riprendersi la Serie A dopo un ottimo cammino in B. Gli undici selezionati dal mister saranno praticamente gli stessi rispetto a quelli utilizzati nella serie cadetta. In porta Cordaz indirizzerà Magallan, Cuomo e Golemic (in ballottaggio con Marrone). Nella mediana spazio a Cigarini e a Crociata, sugli esterni Mazzotta e Rispoli. In attacco il confermato Simy dovrebbe far coppia con uno tra Messias e Rivière.

I precedenti

In totale gli scontri in Serie A tra il Grifone e i Pitagorici sono quattro. Tre sono le vittorie del Genoa mentre si registra un pareggio (per 2-2) nella stagione 2017-18. L’ultima partita In A tra le due compagini vide i liguri vincere per 1-0 grazie alla rete di Bessa.

Probabili formazioni

Genoa (3-5-2): Perin, Ghiglione, Biraschi, Zapata; Czyborra, Sturaro, Schone, Lerager, Ankersen; Pandev, Pinamonti. All: Maran

Probabile formazione Crotone (3-4-1-2): Cordaz, Magallan, Cuomo, Golemic (Marrone); Rispoli, Cigarini, Benali, Vulic (Crociata), Mazzotta; Messias (Riviere), Simy. All: Stoppa

Stadio: Marassi (Genova)

Leggi anche: Juventus-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla in tv

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20