Genoa – Lazio valevole per la quindicesima giornata di Serie A, è terminata 1-1. Entrambe le squadre erano alla ricerca della vittoria ma si sono dovute accontentare del pareggio che non ha risolto quasi nulla in termini di classifica. I rossoblu continuano ad occupare un posto all’interno della zona retrocessione mentre i biancocelesti si trovano in nona posizione.
Genoa – Lazio, com’è andata la partita?
PRIMO TEMPO: Inizia puntuale allo stadio Luigi Ferraris, Genoa – Lazio. Dopo pochi minuti di gioco Milinkovic viene atterrato in area da Zapata, l’arbitro dopo un controllo al VAR assegna il rigore. Sul dischetto si prepara Immobile che trasforma il penalty nel gol dello 0-1. I biancocelesti sono decisi a mantenere il risultato a proprio favore e al 23esimo Milinkovic, sugli sviluppi di una punizione, cerca la conclusione, il tiro però termina sul fondo. Gli ospiti continuano ad esercitare un buon pressing sul Genoa che però reagisce all’offensiva. Al 39esimo Immobile si avvicina al raddoppio, la palla però colpisce l’esterno della porta. Arrivati al termine del primo tempo l’arbitro assegna due minuti di recupero nei quali però il risultato non cambia.
SECONDO TEMPO: Ricomincia un quarto d’ora più tardi Genoa – Lazio con gli ospiti in vantaggio di un gol sui padroni di casa. In questo avvio di ripresa i biancocelesti appaiono più incerti rispetto al primo tempo e infatti al 58esimo Destro riesce con un tiro a superare Reina. Genoa 1, Lazio 1. Al 64esimo minuto di gioco sugli sviluppi di un calcio d’angolo a favore dei capitolini c’è un dubbio fallo di mano. Calvarese dopo aver consultato il VAR dice che si può continuare a giocare. I rossoblu continuano ad essere pericolosi: al 70esimo Shomurodov tenta la conclusione in area e per un soffio la palla non termina dentro. Nei minuti finali della partita la Lazio prova a pressare gli avversari che però non lasciano passare nulla e rispondono a dovere. Al 90esimo i minuti di recupero sono tre, il risultato rimane invariato.
Il tabellino
GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Zapata (32′ Radovanovic), Criscito; Zappacosta, Badelj, Rovella (46′ Zajc) Behrami (72′ Lerager), Czyborra; Pjaca (46′ Shomurodov), Destro (60′ Scamacca). A disp.: Paleari, Bani, Lerager, Dumbravanu, Goldaniga, Ghiglione, Melegoni, Shomurodov, Zima, Scamacca. All.: D. Ballardini.
LAZIO (3-5-2): Reina; Patric (46′ Luiz Felipe), Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic (80′ Pereira), Leiva (69′ Escalante), Luis Alberto (89′ Akpa Akpro), Marusic; Immobile, Caicedo (80′ Muriqi). A disp.: Strakosha, Alia, Armini, Franco, Luiz Felipe, Hoedt, D. Anderson, Escalante, Cataldi, Akpa Akpro, Pereira, Muriqi. All.: S. Inzaghi.
MARCATORI: Immobile (15′-R), Destro (58′).
AMMONITI: Destro, Milinkovic-Savic, Patric, Leiva, Czyborra, Escalante.
ARBITRO: G. Calvarese.