― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioGenoa-Sampdoria- 1-3: tris dei Blucerchiati

Genoa-Sampdoria- 1-3: tris dei Blucerchiati

Oggi 10 Dicembre 2021 nello Stadio Luigi Ferraris alle ore 20:45 si disputerà la partita -Genoa-Sampdoria di Serie A definita ormai il derby della Lanterna. Nel primo tempo Gabbiadini segna nei primi minuti per la Sampdoria. Caputo raddoppia il risultato per la seconda rete della Sampdoria nel secondo tempo. Gabbiadini poi firma la sua doppietta personale e per finire il Genoa risponde con rabbia siglando una rete con Destro.


-Genoa-Sampdoria: formazioni e dove vederla


Genoa-Sampdoria-: formazioni ufficiali

Genoa (3-5-2): Sirigu, Vanheusden, Criscito, Masiello, Ghiglione, Sturaro, Badelj, Hernani, Cambiaso, Pandev, Ekuban. Allenatore: Shevchenko.

Sampdoria (4-3-3): Audero, Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello, Silva, Ekdal, Thorsby, Candreva, Caputo, Gabbiadini. Allenatore: D’Aversa.

Che cosa è successo nella gara?

Il Derby della Lanterna è intenso e emozionante ed è un vero e proprio vortice da una parte all’altra, anche se la Sampdoria ha guidato e controllato la gara per gran parte. Sturaro deve medicarsi l’occhio già dopo 2 minuti, e nel 7 minuto arriva come un fulmine la rete della Sampdoria di testa grazie a Gabbiadini sul cross di Candreva che beffa Sirigu nell’angolino. Per la Sampdoria ci riprova al 21 minuto la Sampdoria grazie a Bereszynski che alza un pallone e Thorsby di testa colpisce ma va all’esterno della rete. Nel 26 minuto il pallone arriva ad Augello che prova la conclusione, ma il tiro è debole ed è facile preda di Sirigu. Dopo un minuto Gabbiadini riceve il pallone da Candreva e prova la girata di testa, ma il pallone va alto. Al 32 minuto Bereszynski lanciato da Candreva mette in mezzo la sfera. Colpo di testa di Thorsby che finisce nelle mani di Sirigu.

Secondo Tempo

La prima occasione del Genoa si concretizza al 48 minuto quando Hernani riceve il pallone da Sturaro, ma il calciatore Rossoblù spedisce il pallone direttamente in gradinata. Dopo un minuto arriva il gol della Sampdoria grazie a Augello che riconquista il pallone e Candreva si porta a tu per tu con Sirigu e calciail pallone, il portiere non trattiene e Caputo tira in porta. Pandev per il Genoa al 62 minuto sfiora il palo, mentre nel 67 minuto Gabbiadini realizza la terza rete battendo Sirigu, con la complicità di una deviazione di Vanheusden. Per sospetto fuorigioco di Caputo la rete viene annullata, ma poi il Var convalida invece il gol. Al 78 minuto il Genoa realizza il suo gol grazie a Colley che non tiene la marcatura e l’attaccante del Genoa Destro in girata di testa batte Audero. Infine nell’ 80 minuto Candreva calcia un tiro violento che finisce sul palo.

Gli assalti finali del Genoa

La prima occasione finale del Genoa si concretizza nel 82 minuto da una conclusione dalla distanza con il pallone che prende il palo pieno grazie a Vanheusden. La seconda occasione finale del Genoa si realizza all’ottantaquattresimo con Yoshida che tira ma la deviazione manda la sfera sul legno. Sugli sviluppi dell’azione, ammonito Ghiglione per simulazione. La Sampdoria con un tris blinda la vittoria e alla fine il derby è blucerchiato.

Tabellino

Reti: 6′ e 67′ Gabbiadini, 49′ Caputo, 78′ Destro

Genoa (3-5-2): Sirigu; Vanheusden (40′ st Kallon), Masiello (12′ st Vasquez), Criscito; Ghiglione, Sturaro, Badelj, Hernani (29′ st Portanova), Cambiaso; Ekuban (12′ st Destro), Pandev. Allenatore: Shevchenko

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski (23′ Dragusin), Yoshida, Colley, Augello; Candreva (45’+3′ st Askildsen), Silva, Ekdal, Thorsby (31′ st Chabot); Gabbiadini (23′ st Verre), Caputo. Allenatore: D’Aversa

Arbitro: Doveri

Ammoniti: Thorsby (S), Ghiglione (G), Sturaro (G), Chabot (S)

Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/SerieA?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor