Match valido per la ventisettesima giornata di Serie A 20/21. Genoa Udinese si giocherà sabato 13 marzo alle ore 20,45 presso lo stadio Marassi di Genova. Parliamo di un match importante in chiave salvezza. L’Udinese deve confermare di essersi definitivamente tirata fuori dalla zona rossa, il Genoa deve ripartire dopo l’ultimo stop.

Come arrivano le squadre?


I friulani di Gotti hanno brillantemente superato lo scoglio Sassuolo. Otto punti nelle ultime quattro gare, con risultati di spicco come il pareggio con il Milan o la vittoria ai danni della Fiorentina. Gotti ha creato una squadra compatta e attenta in difesa, soprattuto con la figura di Nuytinck. Non è solo compattezza, ma anche una squadra che può giocare con la qualità, specie grazie a De Paul e Pereyra.
Il Genoa si è un po’ perso dopo l’ottimo avvio con il ritorno di Ballardini. Un periodo di flessione condivisibile, eppure i ventisette punti in classifica non mettono al riparo il Grifone. La gara dell’Olimpico contro la Roma ha avuto esito negativo (1-0), nonostante una buona prestazione. I rossoblù hanno bisogno di ritrovare quella brillantezza che li aveva caratterizzati con l’arrivo di Ballardini per evitare complicazioni. Là sotto la classifica è corta.

Genoa Udinese: probabili formazioni

Difficile pensare ad un cambio di modulo da parte di Ballardini, dunque sarà 3-5-2. Marchetti ancora in porta data l’indisponibilità di Perin. In difesa dovrebbero giocare Goldaniga, Radovanovic e Criscito. Sulle corsie esterne del centrocampo spazio probabilmente a Zappacosta e Czyborra. Gli interni di centrocampo dovrebbero essere Strootman, Badelj e Zajc. Chance in avanti per Scamacca e Shomurodov. Non saranno della gara, oltre a Perin, Pandev e Luca Pellegrini. Squalificati Destro e Masiello.
Classico 3-5-2 anche per Luca Gotti. Musso tra i pali e difesa con Becao, Nuytinck e Samir. A centrocampo De Paul, Arslan e Pereyra nel ruolo di mezzala. Sulle corsie Larsen e Zeegelaar. In avanti tornerà dal primo Deulofeu, che affiancherà Llorente. Nessun squalificato per i friulani, che però non potranno contare sugli infortunati Jajalo e Pussetto.

Dove vedere la gara

Il match sarà visibile in esclusiva tramite la piattaforma DAZN.

Roma-Genoa 1-0

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20