― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioSerie AGenoa vs Juventus (probabili formazioni e Tv)

Genoa vs Juventus (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la trentaseiesima giornata della Serie A 21/22. I rossoblù, a serio rischio retrocessione, ospitano i torinesi alla ricerca della sicurezza per la qualificazione in Champions League. Il Genoa dovrà fare fondo ad ogni sforzo per portare a casa punti utili. La Vecchia Signora non deve fare errori, visto che le ultime due partite saranno contro Lazio e Fiorentina.
Genoa vs Juventus si giocherà venerdì 6 maggio alle ore 20:45 presso lo stadio Marassi di Genova.

Come arrivano le squadre?

Momento davvero difficile per i rossoblù, sconfitti per 1-0 dagli eterni rivali della Sampdoria. Il rigore sbagliato da Criscito pesa come un macigno, specie in un incontro tanto sentito come il Derby della Lanterna. La prestazione ha lasciato molto a desiderare, la squadra di Blessin ha perso anche quella compattezza che l’avevano caratterizzata nelle prime giornate con il tecnico tedesco. La situazione è davvero difficile, c’è bisogno di una reazione.
I bianconeri arrivano alla partita con un morale diverso. Il quarto posto sembra essere una semplice formalità, specie dopo la vittoria per 2-1 contro il Venezia. Non una bella Juventus, che soffre il giusto, ma comunque capace di portare a casa i tre punti. Non bisogna abbassare la guardia, specie contro un Grifone affamato e ferito.

Genoa vs Juventus: probabili formazioni

Possibile 4-2-3-1 per i rossoblù. Tra i pali dovrebbe giocare regolarmente Sirigu. In difesa potrebbero partire dal primo minuto Frendrup, Bani, Ostigard e Vasquez. In mediana c’è da valutare ancora Sturaro, altrimenti è pronto Portanova con Amiri. Da capire chi giocherà sulla trequarti. Dovesse recuperare Sturaro allora Portanova dovrebbe agire come trequartista, assieme a Badej e Destro. Ekuban dovrebbe agire da prima punta.
Per Massimiliano Allegri non è da escludere il 4-2-3-1. Szczesny tra i pali e ipotetica linea difensiva con Danilo, De Ligt, Bonucci e Alex Sandro. In mediana potrebbe tornare Arthur dal primo, assieme ad uno tra Zakaria e Rabiot. Bernardeschi, Dybala e Morata dietro a Vlahovic.

Dove vedere la gara

Il match sarà visibile su DAZN.

La Juventus si avvicina alla Champions: col Venezia è 2-1