Domenica 29 ore 18.30 si affrontano Genoa vs Napoli. Il match valido per la seconda partita della massima serie si svolgerà allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Il Napoli di Spalletti in cerca di conferme sulla scia dell’entusiasmo della prima di campionato. Il Genoa di Ballardini probabilmente in cerca di riscatto, reduci di un avvio problematico a Milano.
Prepartita Genoa vs Napoli: da dove iniziamo
Genoa
“Il mio pensiero del lunedì comunque va al Genoa, una squadra e una società che ha bisogno di ripartire da un progetto chiaro”. Le parole di Simone Braglia, ai microfoni di TMW radio. Parole che sintetizzano il momento difficile attraversato dal club rossoblù dopo la brutta sconfitta con l’Inter. Una squadra in cerca di quadratura snaturata nell’identità. La cessione dell’uzbeko Shomurodov alla Roma non è stata colmata da nessun acquisto e la fine del calciomercato è alle porte. A destabilizzare l’ambiente già precario insistenti “rumors” che vedono la società prossima alla cessione. All’ombra un fondo americano pronto al subentro. Il guaio sarebbe il cambio di proprietà praticamente senza aver messo a segno colpi in entrata. Il Grifone ha perso nell’ultima partita di campionato. Non ha segnato nell’ ultimo incontro. Ha subito gol nell’ ultima partita.
Napoli
Il Napoli di Luciano Spalletti vince la prima di campionato con un uomo in meno. Partita tutt’altro che scontata per come si era messa. Le sinergie tra reparti sono ben assimilate e la mano del tecnico è evidente. Nonostante la squadra non sia completa secondo le esigenze del tecnico, dimostra un buon stato di salute e spirito di sacrificio. Probabilmente Elmas vista la buona prestazione sarà utilizzato dall’inizio. Politano, Zielinski e Insigne alle spalle di Petagna. Lobotka e Fabian Ruiz pronti ad agire in mediana. Manolas e Koulibaly in difesa. I partenopei hanno vinto l’ultima partita. Non perdono da 10 gare. Vanno a segno da 27 partite consecutive.
Non hanno subito gol nell’ ultima partita.
Miralem Pjanic: Napoli in coda
Napoli sfuma Emerson: Reinildo Mandava per la fascia
Probabili formazioni
Genoa (3-4-1-2)
Sirigu; Bani, Vanheusden, Criscito; Sabelli, Badelj, Rovella, Cambiaso; Hernani; Kallon, Pandev
All. Davide Ballardini
Napoli (4-2-3-1)
Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Elmas, Insigne; Petagna
All. Luciano Spalletti
Dove vedere la partita in tv
La sfida verrà trasmessa in esclusiva da Dazn, visibile comodamente dal divano di casa su smart tv di ultima generazione. In alternativa, si può accedere all’app da dispositivi come pc, smartphone e tablet.