― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcioCalcio FemminileGermania Femminile vs Marocco Femminile - probabili formazioni

Germania Femminile vs Marocco Femminile – probabili formazioni

Lunedì 24 luglio la Germania femminile, due volte vincitrice, affronterà il Marocco femminile nella Coppa del Mondo 2023 allo stadio rettangolare di Melbourne.

Mentre la Germania non ha mai perso una finale di Coppa del Mondo, le avversarie si preparano a fare il loro debutto nel torneo. Il calcio di inizio di Germania Femminile vs Marocco Femminile è previsto alle 10:30

Anteprima della partita Germania Femminile vs Marocco Femminile a che punto sono le due squadre

Germania Femminile

Dopo essersi classificata seconda agli Europei dello scorso anno, la Germania spera di fare meglio in Coppa del Mondo.

Da quando sono stati incoronati campioni del mondo nel 2003 e nel 2007, hanno raggiunto i quarti di finale in due occasioni e una volta le semifinali.

Inserita in un girone che comprende Marocco, Colombia e Corea del Sud, la Germania spera di continuare a raggiungere i turni ad eliminazione diretta della Coppa del Mondo con un record del 100%.

Sebbene sia favorita per la vittoria del girone, la squadra di Martina Voss-Tecklenburg ha vissuto un periodo di forma altalenante nel periodo precedente al torneo, vincendo due volte, pareggiandone una e perdendo tre delle ultime sei partite.

Avendo vinto sette volte e pareggiato una delle otto partite di apertura della Coppa del Mondo (W7, D1), la Germania confida di ottenere un risultato positivo lunedì.

Marocco Femminile

Mentre la Germania è un veterano del palcoscenico mondiale, il Marocco non vede l’ora di fare la sua prima apparizione dopo essersi assicurato la qualificazione grazie alla sua impressionante performance alla Coppa d’Africa 2022.

Consapevoli che un posto in semifinale avrebbe garantito la qualificazione, le Leonesse dell’Atlante hanno superato brillantemente la fase a gironi per ottenere l’ultimo incontro con il Botswana.

Le reti di Sanaa Mssoudy e Yasmin Mrabet hanno guidato il Marocco alla vittoria per 2-1, che ha sancito il loro posto alla Coppa del Mondo e li ha aiutati a passare alle semifinali, dove sono riusciti a battere la Nigeria ai calci di rigore.

Nonostante la sconfitta per 2-1 contro il Sudafrica nella finale della Coppa d’Africa, il Marocco sarebbe stato comunque orgoglioso della sua migliore prestazione in un torneo importante.

Essendo la squadra meno quotata nel suo gruppo di Coppa del Mondo, il Marocco ha il compito di avanzare alle fasi ad eliminazione diretta, soprattutto non avendo vinto nessuna delle sue ultime cinque partite.

Notizie dalle squadre

Carolin Simon è stata esclusa dal torneo dopo aver subito un infortunio al legamento crociato anteriore nella sconfitta a sorpresa della Germania contro lo Zambia.

Con oltre 100 presenze internazionali all’attivo, il capitano della Germania Alex Popp sarà fondamentale per le speranze del suo Paese di arrivare fino in fondo in Australia e Nuova Zelanda.

Popp dovrebbe guidare la linea contro il Marocco; l’attaccante del Wolburg potrebbe essere affiancata da Svenja Huth e Klara Buhl, con Lina Magull destinata a ricoprire il ruolo di numero 10.

Per quanto riguarda le finaliste dell’Africa delle Nazioni, Hanane Ait El Haj dovrebbe giocare in difesa al fianco di Mrabet.

Ghizlane Chebbak avrà l’onore di capitanare il suo Paese alla prima Coppa del Mondo femminile e il capitano del Marocco potrebbe essere affiancato in mezzo al campo da Elodie Nakkach.

La responsabilità di guidare la linea potrebbe ricadere sull’attaccante del Tottenham Hotspur Rosella Ayane, che cercherà di aggiungere ai suoi nove gol a livello internazionale.

Probabili formazioni Germania Femminile vs Marocco Femminile

Possibile formazione iniziale della Germania femminile:
Frohms; Kleinherne, Hendrich, Hegering, Rauch; Oberdorf, Dabritz; Huth, Magull, Buhl; Popp

Marocco Femminile possibile formazione titolare:
Er-Rmichi; Redouani, Ait El Haj, Mrabet, Seghir; Ouzraoui, Chebbak, Nekkach, Tagnaout; Amani; Ayane