La Germania Women cercherà di ottenere vittorie consecutive quando affronterà la Colombia Women al Sydney Football Stadium domenica 30 luglio
Le europee hanno iniziato la Coppa del Mondo femminile 2023 con una comoda vittoria sul Marocco, mentre la Colombia ha raccolto i tre punti contro la Corea del Sud. Il calcio di inizio di Germania Women vs Colombia Women è previsto alle 11:30
Anteprima della partita Germania Women vs Colombia Women a che punto sono le due squadre
Germania Women
La Germania ha prodotto un’esibizione dominante nella sua prima partita del torneo, imponendosi con un netto 6-0 sul Marocco.
Alex Popp ha segnato una doppietta nel primo tempo per mettere la Germania in controllo, prima che Klara Buhl aggiungesse il terzo gol dopo un minuto dalla ripresa.
La squadra di Martina Voss-Tecklenburg è stata aiutata da due autogol che hanno portato il conto a cinque, e c’è stato ancora tempo per Lea Schuller di completare il punteggio al 90° minuto.
La Germania è pronta a continuare a raggiungere le fasi a eliminazione diretta in ogni edizione della Coppa del Mondo femminile e potrebbe addirittura assicurarsi un posto negli ultimi 16 con una partita in più.
Si garantiranno un posto tra le prime due se domenica conquisteranno i tre punti e se il Marocco otterrà almeno un punto contro la Corea del Sud.
Colombia Women
La Colombia, intanto, ha iniziato la sua terza finale di Coppa del Mondo femminile con una vittoria cruciale per 2-0 sulla Corea del Sud a Sydney.
Catalina Usme ha aperto le marcature dal dischetto, prima che Linda Caicedo raddoppiasse il vantaggio del suo Paese con un tiro dalla distanza al 39° minuto.
Le sudamericane sono riuscite a portare a termine il resto della gara, conquistando i tre punti ed estendendo la loro imbattibilità a quattro partite.
Ora si dedicheranno al difficile incontro con i finalisti di Euro 2022, classificati dalla FIFA come la seconda migliore squadra al mondo.
La Colombia passerà ai turni ad eliminazione diretta se riuscirà a conquistare una vittoria a sorpresa e se la Corea del Sud otterrà il massimo dei punti contro il Marocco.
Notizie dalle squadre
La Germania ha subito un duro colpo in vista dell’incontro di domenica, dopo che è stato rivelato che Felicitas Rauch è stata messa da parte con un infortunio al ginocchio.
Non essendoci un sostituto ovvio per Rauch, la Germania potrebbe essere costretta a utilizzare il centrocampista dell’Hoffenheim Chantal Hagel come terzino sinistro di riserva.
Ci sono dubbi anche sulla disponibilità di Marina Hegering e Lena Oberdorf, che hanno saltato la vittoria per 6-0 contro il Marocco.
La Colombia ha confermato che Caicedo “sta bene e tutto è tornato alla normalità” dopo un collasso durante l’allenamento, ma resta da vedere se l’ala del Real Madrid sarà in grado di partire contro la Germania.
Catalina Perez potrebbe prepararsi a un’uscita impegnativa in porta, ma sarà protetta dalla coppia di centrali difensivi Jorelyn Carabali, che sarà al centro della difesa insieme a Daniela Arias.
Dopo aver segnato nelle sue ultime sei apparizioni internazionali, Usme cercherà di continuare la sua buona forma nella gara di domenica.
Probabili formazioni Germania Women vs Colombia Women
Possibile formazione iniziale della Germania femminile:
Frohms; Huth, Hendrich, Doorsoun-Khajeh, Hagel; Dabritz, Leupolz; Brand, Magull, Buhl; Popp
Colombia Femminile possibile formazione iniziale:
Perez; C. Arias, Carabali, D. Arias, Vanegas; Bedoya, Montoya; Restrepo, Santos, Ramirez; Usme