Ghiotto vince la Sprint Race di Budapest davanti a Ilott e a Schumacher che completa il podio. Una gara emozionante, soprattutto negli ultimi giri. Ghiotto è riuscito a vincere la gara con la giusta strategia e la giusta concentrazione.
Callum Ilott è partito in pole e all’inizio è riuscito a tenere la testa della gara, anche perchè Ghiotto partiva dalla quinta posizione e ha dovuto cmbattere per risalire. Raggiunta la seconda posizione il divario tra i due piloti è andato via via diminuendo. Sembrava che Ilott stesse cedendo.
Gran Premio di Ungheria: anteprima e dove vederlo
Qualifiche GP Ungheria: Hamilton in pole; terza fila rossa
La competizione a metà della Sprint Race di Budapest
Nel decimo giro Schumacher conquista la terza posizione superando Delétraz dall’esterno. A metà gara, il divario tra Ilott e Ghiotto è ancora di 3,5 secondi. Schumacher deve colmare un gap di meno di 10 secondi per vincere la gara. Si ferma anche a cambiare gomme.
A 10 giri dalla fine, anche il leader della corsa decide di entrare per nuove gomme. A posteriori la scelta migliore era non rientrare. Ghiotto è riuscito a mantenere le sue gomme in buone condizioni e questo gli ha permesso di vincere la gara. È stato molto emozionante negli ultimi giri, ma Ilott non è riuscito a colmare il divario.
Tra 2 settimane, la Formula 2 continuerà con due gare in Gran Bretagna.