― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeMotoriGhiotto vince la Sprint Race di Budapest. Schumacher terzo

Ghiotto vince la Sprint Race di Budapest. Schumacher terzo

Ghiotto vince la Sprint Race di Budapest davanti a Ilott e a Schumacher che completa il podio. Una gara emozionante, soprattutto negli ultimi giri. Ghiotto è riuscito a vincere la gara con la giusta strategia e la giusta concentrazione.

Callum Ilott è partito in pole e all’inizio è riuscito a tenere la testa della gara, anche perchè Ghiotto partiva dalla quinta posizione e ha dovuto cmbattere per risalire. Raggiunta la seconda posizione il divario tra i due piloti è andato via via diminuendo. Sembrava che Ilott stesse cedendo.


Gran Premio di Ungheria: anteprima e dove vederlo
Qualifiche GP Ungheria: Hamilton in pole; terza fila rossa


La competizione a metà della Sprint Race di Budapest

Nel decimo giro Schumacher conquista la terza posizione superando Delétraz dall’esterno. A metà gara, il divario tra Ilott e Ghiotto è ancora di 3,5 secondi. Schumacher deve colmare un gap di meno di 10 secondi per vincere la gara. Si ferma anche a cambiare gomme.

A 10 giri dalla fine, anche il leader della corsa decide di entrare per nuove gomme. A posteriori la scelta migliore era non rientrare. Ghiotto è riuscito a mantenere le sue gomme in buone condizioni e questo gli ha permesso di vincere la gara. È stato molto emozionante negli ultimi giri, ma Ilott non è riuscito a colmare il divario.

Tra 2 settimane, la Formula 2 continuerà con due gare in Gran Bretagna.