― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcioCalcio FemminileGiamaica Women vs Brasile Women - probabili formazioni

Giamaica Women vs Brasile Women – probabili formazioni

La Giamaica Women e il Brasile Women cercheranno entrambe di assicurarsi un posto negli ultimi 16 della Coppa del Mondo femminile 2023 quando si affronteranno mercoledì 2 agosto a Melbourne.

Il Brasile arriva all’ultima partita del girone in terza posizione, con un solo punto di distacco dalle Reggae Girlz, che attualmente occupano il secondo posto. Il calcio di inizio di Giamaica Women vs Brasile Women è previsto alle 12 ora italiana

Anteprima della partita Giamaica Women vs Brasile Women a che punto sono le due squadre

Giamaica Women

Dopo aver perso tutte e tre le partite nella loro unica precedente apparizione alla Coppa del Mondo femminile nel 2019, la Giamaica è riuscita a sperimentare una sorte migliore questa volta.

Nella prima partita hanno conquistato un punto guadagnato con fatica, tenendo la Francia in un pareggio senza reti, prima di concentrarsi sull’incontro di sabato con Panama.

Le Reggae Girlz hanno dovuto pazientare alla ricerca del gol iniziale, e la loro perseveranza è stata premiata al 56° minuto quando Allyson Swaby ha segnato di testa su cross di Trudi Carter.

Avendo raccolto quattro punti nelle prime due partite, la Giamaica ha la possibilità di fare un grande colpo e di mettere fuori gioco il Brasile.

Se eviteranno la sconfitta contro le sudamericane, passeranno agli ultimi 16 anni, mentre in caso di sconfitta la Francia dovrà subire un’improbabile sconfitta contro Panama con un maggior numero di gol di scarto.

Brasile Women

Il Brasile ha ancora molto lavoro da fare se vuole uscire dalla fase a gironi per la settima Coppa del Mondo femminile consecutiva.

Dopo aver dato il via al torneo con un’imponente vittoria per 4-0 su Panama, la Selecao sembrava destinata a conquistare un punto nell’incontro di sabato con la Francia quando Debinha ha annullato l’apertura di Eugenie Le Sommer.

Tuttavia, è stata punita per non aver marcato Wendie Renard da un calcio d’angolo, dando al difensore la possibilità di segnare il gol della vittoria all’83° minuto.

Il Brasile dovrà prepararsi per la gara di mercoledì, quando si preparerà ad affrontare la Giamaica per la prima volta dopo la vittoria per 3-0 nella fase a gironi della Coppa del Mondo femminile 2019.

Le sudamericane passeranno agli ultimi 16 anni con una vittoria, ma un pareggio sarà sufficiente solo se la Francia perderà contro Panama.

Notizie dalle squadre

L’attaccante di punta della Giamaica Khadija Shaw ha saltato la vittoria contro Panama a causa di una sospensione, ma tornerà a guidare la squadra contro il Brasile.

Dopo aver segnato il gol della vittoria sabato, la priorità di Allyson Swaby sarà la difesa, quando si schiererà al centro della difesa insieme alla sorella Chantelle Swaby.

Cheyna Matthews, che gioca il suo calcio di club con i Chicago Red Stars, potrebbe essere richiamata in campo dopo essere stata esclusa dalla formazione titolare in gara due.

Per quanto riguarda il Brasile, Pia Sundhage potrebbe optare per la coerenza e nominare una formazione invariata nonostante la sconfitta con la Francia nella seconda giornata.

Rafaelle sarà il centrale di difesa insieme a Lauren Costa, mentre Adriana e Tamires saranno i due terzini.

Debinha ha segnato il suo primo gol ai Mondiali femminili sabato scorso e cercherà di trovare ancora una volta la rete quando sarà schierata in avanti al fianco di Geyse del Barcellona.

Probabili formazioni Giamaica Women vs Brasile Women

Possibile formazione iniziale della Giamaica femminile:
Spencer; Cameron, A. Swaby. C. Swaby, Blackwood; Matthews, Spence, Sampson, Brown; Primus, Shaw

Brasile Femminile possibile formazione iniziale:
Lele; Antonia, Rafaelle, Costa, Tamires; Borges, Kerolin, Bertolucci, Adriana; Debinha, Geyse