Il Giappone femminile e la Spagna femminile si contenderanno il primo posto nel Gruppo C quando si affronteranno lunedì 31 luglio a Wellington.
La Roja ha ottenuto una comoda vittoria contro lo Zambia nella sua ultima uscita alla Coppa del Mondo femminile 2023, mentre il Giappone ha ottenuto una vittoria per 2-0 contro la Costa Rica nella seconda giornata. Il calcio di inizio di Giappone Femminile vs Spagna Femminile è previsto alle 9 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Giappone Femminile vs Spagna Femminile a che punto sono le due squadre
Giappone Femminile
Dopo la vittoria per 5-0 nella partita inaugurale contro lo Zambia, il Giappone ha aggiunto altri tre punti al suo palmarès nell’incontro di mercoledì con la Costa Rica.
I gol nel primo tempo di Hikaru Naomoto e Aoba Fujino hanno portato il Giappone a una vittoria consecutiva e a un posto nelle fasi a eliminazione diretta.
I vincitori della Coppa del Mondo 2011 si trovano attualmente al secondo posto per differenza reti e cercheranno di strappare il primo posto alla Spagna.
La squadra di Futoshi Ikeda sa che solo una vittoria è sufficiente per assicurarsi la prima posizione e per ottenere un pareggio agli ottavi contro i secondi classificati del Gruppo A.
Il Giappone si presenterà all’ultima partita del girone con uno stato d’animo fiducioso, avendo vinto cinque delle precedenti sei partite, comprese le ultime tre con un punteggio complessivo di 12-0.
Spagna Femminile
Come le avversarie, anche la Spagna è di buon umore dopo aver superato Costa Rica e Zambia nelle due partite d’esordio.
La Costa Rica è stata eliminata nella prima giornata con il punteggio di 3-0 e ha continuato a segnare altri cinque gol nell’incontro di mercoledì con lo Zambia.
Teresa Abelleira ha aperto le marcature per La Roja, prima che Jenni Hermoso e Alba Redondo segnassero due gol a testa per completare una comoda vittoria per 5-0 e assicurare alla Spagna un posto negli ultimi 16.
Alla squadra di Jorge Vilda basta un punto per assicurarsi il primo posto in classifica, ma punterà ai tre punti per continuare la sua corsa vincente.
Dalla sconfitta per 3-2 contro l’Australia a febbraio, la Spagna ha ottenuto otto vittorie consecutive, segnando 27 gol e mantenendo sette reti inviolate.
Notizie dalle squadre
Dopo l’ingresso in campo nella vittoria contro la Costa Rica, Shiori Miyake dovrebbe riprendere il suo posto nel terzetto di difesa insieme a Saki Kumagai e Moeke Minami.
Fuka Nagano del Liverpool è stata esclusa dalla formazione titolare nella seconda giornata, ma potrebbe essere richiamata per l’incontro di lunedì.
Naomoto sarà probabilmente titolare per la seconda partita consecutiva e dovrebbe essere affiancata in avanti da Mina Tanaka e Fujino.
Per quanto riguarda la Spagna, Alexia Putellas ha esordito per la prima volta dopo l’infortunio al legamento crociato anteriore subito ad aprile e dovrebbe mantenere il suo posto in campo per la gara di lunedì.
Con Vilda che si appresta a schierare una formazione invariata, Redondo dovrà accontentarsi di un posto in panchina nonostante abbia segnato una doppietta come sostituto mercoledì.
Hermoso continuerà a guidare la linea della Roja e sarà affiancata da Salma Paralluelo e Mariona Caldentey.
Probabili formazioni Giappone Femminile vs Spagna Femminile
Possibile formazione iniziale del Giappone femminile:
Yamashita; Miyake, Kumagai, Minami; Shimizu, Hayashi, Sugita, Nagano; Naomoto, Tanaka, Fujino
Spagna Femminile possibile formazione iniziale:
Misa; Battle, Paredes, Ivana, Carmona; Abelleira, Bonmati, Putellas; Paralluelo, Caldentey, Hermoso