― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcioCalcio FemminileGiappone Women vs Costa Rica Women - probabili formazioni

Giappone Women vs Costa Rica Women – probabili formazioni

Dopo aver iniziato il torneo con un’imponente vittoria per 5-0 contro lo Zambia, il Giappone femminile cercherà di sfruttare il suo incoraggiante inizio quando affronterà il Costa Rica femminile mercoledì 26 luglio

A differenza delle avversarie, la Costa Rica sta ancora cercando di prendere il largo dopo aver perso contro la Spagna nella partita inaugurale della Coppa del Mondo femminile 2023. Il calcio di inizio di Giappone Women vs Costa Rica Women è previsto alle 7 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Giappone Women vs Costa Rica Women a che punto sono le due squadre

Giappone Women

Dopo la vittoria per 5-0 su Panama nell’ultima partita di riscaldamento, il Giappone ha ripetuto il risultato quando ha aperto la sua campagna di Coppa del Mondo contro Panama.

Una doppietta di Hinata Miyazawa e i gol di Mina Tanaka, Jun Endo e Riko Ueki hanno portato il Giappone a una comoda vittoria.

Il Giappone ha raggiunto i turni ad eliminazione diretta nelle ultime tre finali della Coppa del Mondo, compresa quella del 2011, quando ha sollevato il trofeo per la prima e unica volta nella sua storia.

La squadra di Futoshi Ikeda può qualificarsi agli ultimi 16 anni con una partita di anticipo se vince e la Spagna pareggia con lo Zambia.

Dopo aver vinto quattro degli ultimi cinque incontri internazionali, il Giappone spera di continuare la sua impressionante forma al Dunedin Stadium mercoledì.

Costa Rica Women

La Costa Rica, alla sua seconda partecipazione alle finali della Coppa del Mondo femminile, ha iniziato il torneo con una sconfitta per 3-0 contro la Spagna venerdì.

Il margine di sconfitta avrebbe potuto essere maggiore se non fosse stato per Daniela Solera, che ha compiuto 10 parate durante la partita per limitare la Spagna a tre gol.

Il risultato prolunga la scarsa forma della Costa Rica, che nelle ultime 12 partite ha ottenuto una vittoria, due pareggi e nove sconfitte.

Inoltre, i Ticas sono ancora alla ricerca della loro prima vittoria in una Coppa del Mondo, avendo ottenuto due pareggi e due sconfitte nelle quattro partite disputate.

La squadra di Amelia Valverde sa che sarà eliminata mercoledì se perderà e la Spagna raccoglierà almeno un punto contro lo Zambia.

Notizie dalle squadre

Nonostante sia uscita dalla panchina per segnare nella partita inaugurale del Giappone, Ueki potrebbe doversi accontentare di un posto tra i sostituti ancora una volta, con Ikeda che dovrebbe nominare una formazione invariata.

Rion Ishikawa sarà schierato in un terzetto con Saki Kumagai e Moeka Minami, con il trio che cercherà di iniziare il torneo con una serie di clean sheet consecutivi.

Dopo aver segnato la sua prima apparizione in Coppa del Mondo con una doppietta, Miyazawa cercherà di ottenere un altro successo schierandosi nella prima linea insieme a Aoba Fujina e Tanaka.

Per quanto riguarda le avversarie, Solera potrebbe essere impegnata ancora una volta, ma il portiere della Costa Rica spera di essere aiutato dalla sua difesa.

Fabiola Villalobos, Mariana Benavides e Valeria del Campo saranno le centrali di difesa, mentre Maria Coto e Cristin Granados saranno le due ali.

Maria Salas dovrebbe mantenere il suo posto in prima linea e la 21enne potrebbe essere affiancata da Melissa Herrera e Priscila Chinchilla.

Probabili formazioni Giappone Women vs Costa Rica Women

Possibile formazione iniziale del Giappone femminile:
Yamashita; Ishikawa, Kumagai, Minami; Shimizu, Nagano, Hasegawa, Endo; Fujino, Miyazawa, Tanaka

Costa Rica Femminile possibile formazione iniziale:
Vega; F. Villalobos, Benavides, Del Campo; Coto, G. Villalobos, Alvarado, Granados; Herrera, Chinchilla, Salas