― Advertisement ―

spot_img
HomeSport InvernaliSciGigante Courchevel 2020 - Meravigliosa Marta Bassino

Gigante Courchevel 2020 – Meravigliosa Marta Bassino

Una gara, quella del Gigante Courchevel 2020 di oggi 12 dicembre, da brivido fino all’ultimo momento. Una seconda manche con una pista che ha retto poco da subito, e le cadute lo hanno dimostrato.

Gigante Courchevel 2020: Marta Bassino vince sulla Vhlova

Nonostante una seconda manche veramente difficile Marta Bassino, che è scesa per penultima, appena prima della favorita della stagione Vlhova, è riuscita a portare a casa una grande manche. Un primo posto sudato, rischiato e meritato. La seconda vittoria per la Bassino in questa stagione di Coppa del Mondo. 46 centesimi più veloce di Sara Hector, che si è presa il terzo podio della carriera. Petra Vlhova è stata costretta ad accontentarsi della terza piazza a 59 centesimi da Bassino. Ai piedi del podio, a 1”70 dall’italiano Mikaela Shiffrin.

Le altre italiane a Courchevel

In ritardo di due decimi sulla Shiffrin Federica Brignone protagonista di una bella rimonta dall’ottava alla quinta piazza. Le altre italiane non si sono comunque comportate male, nonostante i pettorali sfortunati nella prima manche. La Curtoni ha chiuso al 17° risalita dalla 23esima posizione dopo la prima manche. 5 centesimi di ritardo per Sofia Goggia, 18° dopo una prima manche chiusa al 16°.

Coppa del Mondo di Sci 2020-2021 | Calendario completo