― Advertisement ―

spot_img

Premier Padel al femminile, che anno sarà il 2024?

Spenti i riflettori sulla pista del Palau Sant Jordi di Barcellona, il padel volta pagina. Si chiude definitivamente un'era, quella del World Padel Tour....
HomeAltri SportGiochi Europei, a Minsk via alla seconda edizione

Giochi Europei, a Minsk via alla seconda edizione

21 -30 giugno è l’arco di tempo da segnare sul calendario per seguire la seconda edizione dei Giochi Europei che si svolgono a Minsk, Bielorussia.

Quattro anni dopo l’esordio di Baku, torna la manifestazione voluta dai Comitati Olimpici Nazionali. Circa 4000 gli atleti in gara che si cimenteranno in 16 diverse discipline. Tra di loro anche coloro che gareggeranno in 9 sport diversi per guadagnare la qualificazione alle prossime olimpiadi di Tokio 2020. Tiro con l’arco, Tiro a segno, Tiro a volo e Tennis Tavolo assegneranno il pass ai vincitori nelle diverse categorie. Mentre Atletica, Badminton, Ciclismo, Judo e Karate assegneranno punti per le rispettive graduatorie.

Gli azzurri

106 uomini e 73 donne faranno parte della delegazione italiana, tra loro ben 7 campioni Olimpici. Si pensa anche alla corsa al bis. Gli azzurri Zublasing, Bacosi e Nespoli vincitori dell’oro a Baku, tentano ora di bissare il risultato ottenuto 4 anni fa.

E’ il ciclismo la disciplina che presenterà il maggior numero di atleti, ben 22, seguito a ruota dall’atletica con 21 e dal judo con 17. Fanalino di coda Ginnastica Trampolino con soltanto 2 atleti presenti.

Dove vederla

Tutta la manifestazione sarò trasmessa da Sky con un canale interamente dedicato all’evento, il 205. Sky Sport Mink, questo il nome dedicato, offrirà al pubblico le dirette delle gare. Sarà supportato da Sky Sport 24 che dalle 16,30 di ogni giorno fornirà i dettagli delle gare svolte in giornata

Partenza quindi fissata per ieri 21 giugno, ad iniziare la prima giornata di gara dei Giochi Europei è stato il basket 3×3 a cui si sono affiancati nell’esordio il Tiro con l’Arco e il Pugilato.

Risultati

Proprio da quest’ultimo è arrivata la prima grande delusione. Il portabandiera Clemente Russo è stato sconfitto nei turni preliminari dal croato Marko Milun. Sconfitta ai punti dal verdetto unanime. Un 5-0 che la rende pesante da digerire. Russo dovrà ora puntare tutto sul torneo di qualificazione olimpica in programma ad inizio 2020 per poter essere presente alla sua quarta olimpiade.

Il sito ufficiale dei Giochi Europei