― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioGiovani attaccanti crescono, parola di Porchia

Giovani attaccanti crescono, parola di Porchia

I giovani attaccanti crescono, sì: i settori giovanili delle società calcistiche italiane, pullulano di nuovi talenti. Chi sono? In una recente intervista rilasciata a TuttoMercatoWeb, Sandro Porchia, dirigente della Sambenedettese, parla dei calciatori più in vista al momento.


Manchester City vs Everton: pronostico e possibili formazioni


Giovani attaccanti crescono: chi sono?

I settori giovanili delle varie società calcistiche italiane, hanno al loro interno molti talenti in erba o anche giovani che fanno già parte di squadre di Serie B o C. È necessario investire sulle loro capacità perché questi calciatori potrebbero poi essere anche futuri Nazionali. Sandro Porchia, dirigente della Sambenedettese, è stato intervistato recentemente ed ha nominato diversi nomi da tenere d’occhio: “Moro sicuramente è un ragazzo che si sta mettendo in mostra, la rivelazione della Serie C con il Catania. E ha anche fatto gol all’esordio con la maglia azzurra. Lui e Lucca sono nomi validissimi per l’Under 21”.

Non solo loro però, perché in C ci sono diversi profili meritevoli d’attenzioni: “Buttaro del Palermo, difensore che a tre esprime tutte le sue potenzialità ed è un ragazzo su cui puntare. Nel girone A mi piace molto il centrocampista Masini del Lecco, mentre nel girone B mi aspetto tanto da Pezzella del Siena”. Infine Porchia commenta l’andamento del Crotone, sua ex squadra quando giocava come difensore, in questo modo: “Ha perso giocatori importanti come Messias e Simy, ma il gruppo verrà fuori. A Crotone ho lasciato il cuore, spero e sono convinto che risalirà. Marino è un allenatore esperto che saprà risollevare la squadra”.