― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaLas Palmas vs Rayo Vallecano - probabili formazioni

Las Palmas vs Rayo Vallecano – probabili formazioni

Il Las Palmas cercherà di ottenere tre vittorie consecutive nella massima serie spagnola quando riprenderà la sua campagna in casa del Rayo Vallecano domenica 22 ottobre pomeriggio.

I padroni di casa hanno raccolto nove punti nelle ultime quattro partite della Liga e sono saliti al 10° posto in classifica, mentre il Rayo si trova all’ottavo posto, avendo raccolto 13 punti nelle nove partite disputate nel 2023-24. Il calcio di inizio di Las Palmas vs Rayo Vallecano è previsto alle 14

Anteprima della partita Las Palmas vs Rayo Vallecano a che punto sono le due squadre

Las Palmas

Il Las Palmas è riuscito a raccogliere solo due punti nelle prime partite di campionato della campagna, con la squadra che ha faticato ad adattarsi alla vita di nuovo a questo livello dopo la promozione dalla Segunda Division della scorsa stagione.

Nell’ultimo mese, però, gli Amarillos sono stati eccellenti, raccogliendo nove punti in quattro partite, con l’unica sconfitta subita in trasferta contro il Real Madrid, leader del campionato.

La squadra di Garcia Pimienta ha battuto il Celta Vigo e il Villarreal nelle ultime due partite, con un totale di 11 punti in nove partite che la collocano al 10° posto in classifica.

Il Las Palmas è ora a soli quattro punti dal sesto posto della Real Sociedad, a dimostrazione di quanto le cose possano cambiare rapidamente, e la squadra sembra avere qualità più che sufficienti per sopravvivere in questo periodo.

La Union Deportiva ha trascorso cinque stagioni in Segunda Division prima di assicurarsi il ritorno a questo livello, e non si è mai classificata oltre l’11° posto nella massima serie spagnola da quando ha ottenuto il sesto posto nel 1978-79, quindi c’è qualcosa di enorme per Pio Pio da lavorare in questo periodo.

Rayo Vallecano

Anche il Rayo ha iniziato bene la stagione, con un bilancio di tre vittorie, quattro pareggi e due sconfitte nelle nove partite disputate, raccogliendo 13 punti e piazzandosi all’ottavo posto.

I Franjirrojos si presenteranno con un’imbattibilità di sei partite in tutte le competizioni, ma ognuna delle loro ultime quattro partite, tutte nella Liga, è terminata con un pareggio.

La squadra di Francisco ha infatti pareggiato con Villarreal, Cadice e Mallorca prima di pareggiare 2-2 con il Siviglia prima della pausa internazionale; il Rayo era in realtà in vantaggio per 2-0 contro il Siviglia all’Estadio Ramon, ma la squadra di casa è riuscita a reagire e a pareggiare, con il secondo gol al 96° minuto.

La squadra di Vallecas si è classificata al 12° e all’11° posto nelle ultime due stagioni a questo livello e non sarebbe una sorpresa vederla in una posizione simile alla fine della campagna.

Tre degli ultimi quattro incontri tra queste due squadre, tutti in Segunda Division, sono terminati in parità, ma il Rayo ha vinto 2-0 nell’ultimo scontro in Liga nel febbraio 2016.

Notizie dalle squadre

Il Las Palmas ha una lunga lista di infortunati al momento, con Eric Curbelo, Julian Araujo, Omenuke Mfulu, Sandro Ramirez, Benito Ramirez, Alberto Moleiro e Fabio Gonzalez.

Nella vittoria contro il Villarreal, però, la squadra di casa non ha riscontrato nuovi problemi di forma e non sarebbe una sorpresa vedere lo stesso undici in campo per questa gara.

Munir El Haddadi ha giocato in un’area ampia l’ultima volta e si prevede che sarà così anche in questa occasione, mentre Marc Cardona, che ha due gol in campionato in questo periodo, opererà al centro.

Il Rayo, invece, è in buona forma dal punto di vista della rosa: Randy Nteka – fuori fino a novembre per un problema muscolare – è l’unico assente confermato per questa partita, mentre Khalid Abdul Mumin è di nuovo disponibile dopo una sospensione.

L’allenatore Francisco deve prendere delle decisioni per quanto riguarda gli attaccanti e potrebbe richiamare Sergio Camello, con lo spagnolo che potrebbe operare al fianco di Raul de Tomas.

A centrocampo Alvaro Garcia e Oscar Valentin sono sicuri titolari, mentre Isi Palazon dovrebbe mantenere il suo posto a destra, il che significa che Jorge de Frutos dovrà probabilmente accettare ancora una volta un posto tra i sostituti.

Probabili formazioni Las Palmas vs Rayo Vallecano

Possibile formazione iniziale del Las Palmas:
Valles; A Suarez, Coco, Marmol, S Cardona; El Haddadi, Munoz, K Rodriguez, Loiodice, Pejuno; M Cardona

Possibile formazione iniziale del Rayo Vallecano:
Dimitrievski; Balliu, Aridane, Lejeune, Espino; Palazon, Ciss, Valentin, A Garcia; Camello, De Tomas