― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaGirona vs Cadice - probabili formazioni

Girona vs Cadice – probabili formazioni

Il Girona cercherà di tornare a vincere nella massima serie spagnola quando sabato 20 aprile sera accoglierà all’Estadi Montilivi il Cadice, che rischia la retrocessione.

La squadra di casa è attualmente terza nella classifica della Liga, con quattro punti di vantaggio sul quarto posto dell’Atletico Madrid, mentre il Cadice occupa il 18° posto, a tre punti dal 17° posto del Celta Vigo a sette partite dalla fine. Il calcio di inizio di Girona vs Cadice è previsto alle 21

Anteprima della partita Girona vs Cadice a che punto sono le due squadre

Girona

La scarsa forma del Girona in trasferta è proseguita al Wanda Metropolitano lo scorso fine settimana, con la sconfitta per 3-1 contro l’Atletico Madrid, che ha portato a cinque le sconfitte consecutive in trasferta per la squadra catalana.

Al contrario, la squadra di Michel è imbattuta in casa in campionato dalla fine di settembre, vincendo ognuna delle ultime tre partite contro Rayo Vallecano, Osasuna e Real Betis, segnando otto volte.

Il Girona sarà quindi felice di tornare sul terreno di casa questo fine settimana, con i biancorossi che cercheranno di rafforzare la loro presa su una posizione tra le prime quattro della Liga in vista del rettilineo finale.

I catalani sono attualmente terzi in classifica, a cinque punti dal Barcellona secondo e a quattro dall’Atletico quarto, mentre hanno otto punti di vantaggio sull’Athletic Bilbao quinto.

Il Girona non è riuscito a tenere il passo del Real Madrid in testa alla classifica, ma si preannuncia comunque una campagna straordinaria per il club, che è solo alla sua quarta stagione in questo livello di calcio.

La squadra di Michel, che ha il terzo miglior record casalingo della divisione in questo periodo, chiuderà il mese di aprile con una trasferta a Las Palmas prima della piccola sfida in casa contro il Barcellona il 4 maggio.

Cadice

Il Cadice, invece, arriva a questa sfida dopo la sconfitta per 1-0 in casa contro il Barcellona, ma è riuscito a vincere due delle ultime quattro partite di campionato per alimentare le proprie speranze di sopravvivenza.

La squadra di Mauricio Pellegrino si trova attualmente al 18° posto in classifica, a tre punti dal Celta 17°, mentre è a sei punti dal Rayo Vallecano 16° e dal Mallorca 15°.

Il Sottomarino Giallo è alla sua quarta stagione consecutiva a questo livello di calcio, che è la sua migliore serie dall’inizio degli anni ’90, finendo al 12°, 17° e 14° posto da quando ha ottenuto la promozione alla fine del 2019-20.

Il Cadice ha il terzo peggior record in trasferta della divisione in questa stagione e non è riuscito a vincere in trasferta durante la campagna 2023-24; sarà difficile ottenere il primo successo a Girona considerando lo stato di forma della squadra catalana in casa in questo periodo.

L’El Submarino Amarillo ha subito una sconfitta per 1-0 contro il Girona nell’incontro inverso di questa stagione, ma ha raccolto un punto in un pareggio per 1-1 nell’incontro corrispondente durante la campagna 2022-23.

Notizie dalle squadre


Il Girona sarà di nuovo privo di Joel Roca per un problema al ginocchio, mentre Viktor Tsyhankov e Ricard Artero non saranno disponibili per infortunio.

La squadra catalana potrà contare sul ritorno di Ivan Martin, che ha scontato la sospensione nella sconfitta contro l’Atletico dell’ultima volta.

Martin dovrebbe tornare a centrocampo per questa partita, mentre potrebbe esserci un cambio nell’ultimo terzo di campo, con Portu che potrebbe entrare al posto di Yan Couto.

Artem Dovbyk ha segnato 17 gol nella Liga durante un’eccellente campagna, e il 26enne continuerà a giocare nell’ultimo terzo di campo questo fine settimana.

Per quanto riguarda il Cadice, Jose Mari, Romingue Kouame, Luis Hernandez e Fede San Emeterio non saranno disponibili sabato sera.

Gli ospiti dovranno inoltre fare i conti con l’assenza del terzino sinistro Javi Hernandez, sospeso a causa del cartellino giallo rimediato nella sfida con il Barcellona.

Lucas Pires sostituirà Javi Hernandez questo fine settimana, mentre potrebbe esserci un cambiamento nell’ultimo terzo di campo, con Maxi Gomez che potrebbe essere introdotto al posto di Chris Ramos.

Probabili formazioni Girona vs Cadice

Possibile formazione iniziale del Girona:
Gazzaniga; E Garcia, D Lopez, Blind, Gutierrez; Martin, Herrera, A Garcia; Portu, Dovbyk, Savio

Cadice possibile formazione iniziale:
Ledesma; Carcelen, Ousou, Chust, Pires; Sobrino, A Fernandez, Alcaraz, Navarro; Gomez, Juanmi