― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaGirona vs Mallorca - probabili formazioni

Girona vs Mallorca – probabili formazioni

Due squadre che hanno poche possibilità di entrare in Europa si incontrano all’Estadio Municipal de Montilivi giovedì 4 maggio, quando il Girona affronta il Maiorca nella Liga. Se il settimo posto dovesse essere una via d’accesso all’Europa Conference League, entrambe le squadre avranno ancora delle chance. Il calcio di inizio di Girona vs Mallorca alle 19:30

Anteprima della partita Girona vs Mallorca: a che punto sono le due squadre

Girona

Il Girona ha rafforzato la sua spinta verso il calcio europeo dopo una settimana sensazionale sia per il club che per il suo attaccante Taty Castellano. Una vittoria epocale contro il Real Madrid ha visto Castellanos diventare il primo giocatore a segnare quattro gol contro i Los Blancos in una partita della Liga nel 21° secolo. L’argentino ha poi trovato la rete al Ramon Sanchez-Pizjuan lunedì scorso in un’accattivante vittoria per 2-0 contro il Siviglia, recentemente tornato in forma. Il Girona si trova ora a soli tre punti dal settimo posto, un’impresa improbabile per una squadra che la scorsa stagione è stata promossa attraverso i playoff de LaLiga2 dopo un sesto posto. La squadra di Michel non ha avuto problemi a conquistare gli scalpi delle grandi della Liga, visto che qualche settimana fa ha pareggiato anche con il Barcellona. Tuttavia, le recenti sconfitte contro Cadice, Real Valladolid e Getafe, che rischiano la retrocessione, dimostrano che il problema è trovare le risposte quando sono favoriti. Il Girona, però, ci riesce spesso quando gioca in casa, avendo vinto cinque delle ultime sei partite sul terreno di casa. Sarà fondamentale anche mantenere la loro potenza d’attacco, visto che hanno segnato il maggior numero di gol in campionato al di fuori delle prime tre.
Il Maiorca può ancora puntare all’Europa a fine stagione, ma la sua forma in trasferta deve migliorare drasticamente se vuole avere qualche possibilità.

Mallorca

Gli uomini di Javier Aguirre hanno perso nove delle ultime 11 partite in trasferta, cosa che ha impedito loro di sfidare seriamente le prime sette. Pur avendo solo tre punti di distacco dai prossimi avversari, si trovano nella parte bassa della classifica. Il numero di squadre sopra di loro che lottano per lo stesso obiettivo lo rende improbabile, perché entrambe le squadre devono anche sperare che l’Osasuna perda la finale di Copa del Rey contro il Real Madrid per non conquistare un posto in Europa. Anche l’aver perso due punti al 96° minuto contro l’Athletic Bilbao lunedì scorso non è stato d’aiuto, visto che mantenere il risultato li avrebbe portati a meno di tre punti dalle prime sette.

Notizie dalle squadre

Tutti gli occhi saranno puntati su Castellanos del Girona, dopo aver segnato sei gol nelle ultime tre partite, e dovrebbe partire ancora una volta da titolare. Arnau Martinez tornerà dalla sospensione dopo la trasferta di Siviglia. Cristhian Stuani è vicino al rientro dall’infortunio, ma è improbabile che sposti Castellanos dall’undici titolare. Anche Yangel Herrera non è lontano dal recupero dopo tre mesi di stop, ma i centrocampisti Borja Garcia, Aleix Garcia e Toni Villa sono fuori. Il cartellino rosso rimediato in extremis da Antonio Raillo significa che il giocatore del Maiorca sarà sospeso per questa partita. Anche il difensore Pablo Maffeo dovrà scontare un’ammonizione dopo la quinta ammonizione stagionale rimediata contro il Bilbao. Dopo un breve ritorno al gol contro l’Atletico Madrid, Matija Nastasic è di nuovo fuori per infortunio, mentre per Aguirre i problemi difensivi aumentano.

Probabili formazioni Girona vs Mallorca

Possibile formazione iniziale del Girona:
Gazzaniga; Couto, Bueno, Juanpe, Hernandez, Gutierrez; Tsygankov, Martin, Oriol Romeu, Riquelme; Castellanos

Maiorca possibile formazione titolare:
Rajkovic; Augustinsson, Gaya, Valjent, Copete, Jaume Costa; Morlanes, Ruiz de Galarreta, Lee Kang-in; Muriqi, Ndiaye