Il Goias, in pericolo di retrocessione, ospita l’Atletico Mineiro nel 15° turno del Brasileirao, in programma martedì 18 luglio sera all’Estadio da Serrinha.
La squadra di casa potrebbe uscire dalla zona a rischio con una vittoria e altri risultati favorevoli, mentre il Mineiro cerca di rimanere nei posti continentali. Il calcio di inizio di Goias vs Atletico Mineiro é previsto alla 1 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Goias vs Atletico Mineiro a che punto sono le due squadre
Goias
Il Goias può aver ottenuto una gioia continentale con la vittoria per 2-1 sull’Independiente Santa Fe in Copa Sudamericana, ma i risultati interni hanno lasciato molto a desiderare.
Tre sconfitte consecutive hanno portato i Verdao in zona retrocessione, anche se potrebbero soppiantare il Bahia nell’imminente settimana di gioco.
La squadra di Armando Evangelista è a due punti di distanza dal Bahia 16°, ma avrebbe bisogno di un favore da parte dell’Athletico Paranaense prima di scendere in campo nel 15° turno.
La partita di Goias è l’ultima del girone, quindi l’Esmeraldino saprà a che punto è prima di ospitare il Mineiro lunedì sera.
I padroni di casa hanno perso tre delle loro ultime cinque partite all’Estadio da Serrinha, ottenendo due vittorie casalinghe in tutta la stagione, il che non dà motivo di essere ottimisti.
Atletico Mineiro
Per quanto riguarda la squadra ospite, si presenta all’appuntamento in uno stato di forma non brillante, come dimostra l’incapacità di vincere le ultime sei partite in tutte le competizioni.
Cinque partite senza vittorie sono arrivate in campionato e Luiz Felipe Scolari è ancora alla ricerca della prima vittoria a Belo Horizonte da quando ha assunto la carica a fine giugno.
L’ultima delusione del Galo è stata la sconfitta per 1-0 in casa contro il Corinthians, che ha lasciato gli uomini di Scolari al 12° posto prima del prossimo turno di partite.
Occupano l’ultimo posto utile per la qualificazione alla Copa Sudamericana, che è loro garantito indipendentemente dal risultato del 15° turno, con il Santos, 13° classificato, a quattro punti di distanza.
Nonostante l’assenza di vittorie sotto la guida di Scolari, il Mineiro ha il terzo miglior record in trasferta della competizione, una statistica che potrebbe essere positiva prima di scendere in campo la prossima settimana.
Notizie dalle squadre
Guilherme ha segnato due volte nell’emozionante sconfitta per 4-3 contro il Santos prima di un’espulsione tardiva, che esclude il playmaker del Goias contro il Mineiro.
Everton Morelli ha dovuto accontentarsi di sostituzioni da quando è uscito per infortunio nella sconfitta per 2-0 contro il Red Bull Bragantino, ma il centrocampista centrale potrebbe tornare nella formazione di Evangelista.
Hulk dovrebbe tornare a disposizione di Scolari dopo aver scontato la sospensione di una partita contro il Corinthians per il secondo cartellino giallo ricevuto nel pareggio per 2-2 con l’America Mineiro del 2 luglio.
Renzo Saravia potrebbe sostituire Mariano come terzino destro, anche se questo è tutt’altro che garantito, e nessuno dei due giocatori ha la certezza di un posto da titolare.
Scolari potrebbe tornare al 4-3-3, dopo aver modificato leggermente il suo approccio utilizzando un 4-2-3-1 contro il Corinthians.
Probabili formazioni Goias vs Atletico Mineiro
Possibile formazione titolare del Goias:
Tadeu; Maguinho, Halter, Melo, Sander; Morelli, Ze Ricardo; Matheusinho, Palacios, Alesson; Peixoto
Possibile formazione iniziale dell’Atletico Mineiro:
Everson; Saravia, Lemos, Jemerson, Arana; Gomes, Edenilson, Battaglia; Pavon, Hulk, Paulinho