― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBrasileiroGoias vs Coritiba - probabili formazioni

Goias vs Coritiba – probabili formazioni

Un paio di squadre brasiliane in pericolo di retrocessione si affronteranno nella tredicesima giornata del Campeonato Brasileiro Serie A: martedi 4 luglio il Goias accoglierà il Coritiba all’Estadio Haile Pinheiro.

L’Esmeraldino si trova attualmente nella prima posizione di retrocessione, un punto dietro al Cuiaba dopo la sconfitta per 2-0 al Bragantino, mentre il Coxa si trova all’ultimo posto con soli quattro punti, cadendo per 5-1 contro il Gremio lo scorso fine settimana. Il calcio di inizio di Goias vs Coritiba è previsto alla 1 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Goias vs Coritiba a che punto sono le due squadre

Goias

A una stagione dalla conquista di un posto in Copa Sudamericana, la seconda campagna di massima serie del Goias è iniziata in circostanze tutt’altro che ideali.

Iniziata con una sconfitta per 2-0 in casa dell’Athletico Paranaense, non è migliorata di molto: dopo una dozzina di gare interne, il Goias ha ottenuto 11 punti, tre in meno di quelli che aveva in questa stessa fase nel 2022.

Sette dei loro 11 punti in questa stagione sono arrivati in casa, mentre il Verdao non perde un incontro di massima serie contro il Coritiba all’Estadio Haile Pinheiro dal 2015.

Armando Evangelista ha ereditato una squadra che prima di lui aveva vinto solo una delle ultime cinque partite di campionato e nella sua prima partita da manager, domenica scorsa, il Goias è stato poco incisivo, non riuscendo a registrare un tiro in porta con solo il 39% di possesso palla contro il Bragantino.

Nella sfida di Sudamericana contro il Sante Fe, il Goias è riuscito a fare solo tre tiri in porta, ma due di questi sono andati a segno, consentendogli di vincere 2-1 e di rimanere imbattuto nella fase a gironi, chiudendo al primo posto e accedendo al turno successivo.

La prossima settimana il Goias scoprirà due potenziali avversari per gli ottavi di finale di quel torneo, anche se la prossima partita di Sudamericana non avrà luogo prima dell’inizio di agosto, il che significa che Evangelista avrà tutto il tempo di concentrarsi su questa competizione e di aiutare la sua squadra ad uscire dall’attuale deficit.

Coritiba

Il Coritiba ha già subito un paio di cambi di gestione in questa stagione, ma il club del Paranà è ancora alla ricerca del primo trionfo nella Serie A Brasileiro 2023.

Lo scorso fine settimana il Glorioso si è trovato in parità con gli attuali pretendenti al titolo, il Gremio, prima di crollare negli ultimi 45 minuti, subendo quattro gol nella sconfitta per 5-1, e ora ha subito tre o più gol nella metà dei suoi incontri nazionali (6/12).

Toccherà a Thiago Kosloski cercare di risollevare le sorti della squadra, che in passato ha ricoperto il ruolo di assistente alla Chapecoense, prima di assumere la guida della squadra Under-20 del Coritiba.

Il Coxa è riuscito a raccogliere solo un punto fuori casa in questa campagna nazionale, mentre ha subito 18 dei suoi 26 gol di Serie A quest’anno in trasferta.

Al momento, il Glorioso è molto lontano da quello che era in questa fase della campagna 2022, con 11 punti in più dopo 12 partite della scorsa stagione e quattro vittorie in più.

Come squadra, quest’anno ha perso 10 punti in casa quando ha segnato il gol iniziale e per tre volte si è trovata in una posizione vincente nel secondo tempo.

Notizie dalle squadre

Diego Goncalves è tornato nella formazione del Goias mercoledì, dopo aver saltato in precedenza un problema alla schiena, mentre Vinicius potrebbe presto recuperare completamente dall’infortunio all’inguine.

Guilherme Marques ha segnato al 24′ della sfida di Sudamericana di questa settimana, ma Matheusinho è stato l’eroe, segnando il gol della vittoria al 95′.

L’ultima volta che hanno affrontato il Coritiba in questa competizione, l’ex attaccante Pedro Raul ha segnato a 10 minuti dalla fine, mentre Tadeu ha fatto tre parate per il clean sheet.

Il capitano del Coritiba Willian Farias ha saltato un altro incontro lo scorso fine settimana a causa di uno strappo muscolare, Liziero non dovrebbe tornare prima dell’inizio di agosto a causa di un infortunio al ginocchio, mentre Bruno Gomes sarà sospeso dopo aver ricevuto un cartellino rosso diretto nel tempo supplementare contro il Gremio.

Alef Manga ha segnato il suo secondo gol stagionale lo scorso fine settimana, portandosi a un passo da Robson per la leadership di squadra, mentre Gabriel ha subito otto gol nelle due precedenti gare interne.

Manga ha segnato l’ultima volta che il Goias è stato sconfitto in una gara competitiva, così come Andrey e l’ex attaccante Leo Gamalho quando il Coritiba si è imposto per 3-0 in casa nell’aprile del 2022.

Probabili formazioni Goias vs Coritiba

Possibile formazione iniziale del Goias:
Tadeu; Maguinho, Halter, Melo, Sander; Apodi, Marques, Ze Ricardo, Hugo; Peixoto, Alesson

Coritiba possibile formazione titolare:
Gabriel; Pedroso, Kuscevic, Henrique; Bianqui; Natanael, Jamerson, Boschilia, Moreno; Ze Roberto, Manga