― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleCoppa SudamericanaGoias vs Estudiantes - probabili formazioni

Goias vs Estudiantes – probabili formazioni

Il Goias entrerà nel secondo turno degli ottavi di finale della Copa Sudamericana con un grosso buco, dato che mercoledì 9 agosto accoglierà l’Estudiantes all’Estadio Serra Dourada.

I brasiliani hanno subito la prima sconfitta della competizione all’andata, perdendo 3-0 contro Los Pincharratas, che rimangono imbattuti in casa nel torneo 2023. Il calcio di inizio di Goias vs Estudiantes è previsto a mezzanotte ora italiana

Anteprima della partita Goias vs Estudiantes a che punto sono le due squadre

Goias

Un altro pessimo secondo tempo si è rivelato la rovina del Goias mercoledì scorso: il Verdao è stato ridotto in 10 uomini poco dopo l’intervallo e da lì ha iniziato a disfarsi, subendo la peggiore sconfitta da inizio maggio (5-0 contro il Palmeiras in campionato).

In quell’incontro l’Esmeraldino ha subito tanti gol quanti ne aveva subiti nell’intera fase a gironi e si è messo in una situazione difficile, dovendo ribaltare uno svantaggio di tre gol, cosa mai successa nella fase a eliminazione diretta di questa competizione.

Sebbene abbia vinto tre partite con un margine di tre gol nel 2023, nessuna di queste vittorie sbilanciate è stata ottenuta contro avversari di alto livello, mentre ha segnato solo una volta tre gol in un singolo incontro della Serie A Brasileiro in questa stagione.

Un aspetto positivo che Armando Evangelista può trarre da questa sfida decisiva è il miglioramento difensivo della sua squadra in casa, che ha subito una sola rete nelle ultime tre partite di Serie A giocate a Goiania.

In tre precedenti contro avversari argentini alla Sudamericana, il Verdao ha ottenuto una vittoria, una sconfitta e un pareggio, senza subire gol in due di queste gare, mentre ha ottenuto una vittoria con tre gol di scarto contro una squadra argentina, sconfiggendo il Newell’s Old Boys per 3-0 in casa in un incontro dei gironi di Copa Libertadores del 2006.

Lo stesso anno hanno affrontato l’Estudiantes nella fase a gironi della Libertadores e hanno segnato tre reti in una vittoria per 3-2, mentre quest’anno non hanno ancora subito gol in casa nella Sudamericana.

Estudiantes

Un’altra solida prova difensiva di El Leon nell’andata, che ha portato gli argentini a un passo dai quarti di finale in questo torneo per la prima volta dal 2014.

L’Estudiantes non è mai stato eliminato da un incontro della fase a eliminazione diretta della Copa Sudamericana dopo aver vinto l’andata e ha subito una sola rete in trasferta in questa edizione del torneo.

Inoltre, El Leon non ha mai perso un incontro di Sudamericana in terra brasiliana, avendo pareggiato 0-0 con il Bragantino, secondo classificato nel 2021, nella fase a gironi di quest’anno.

Hanno subito un totale di due gol nei cinque precedenti incontri nella fase a eliminazione diretta contro avversari brasiliani in questa competizione o nella Copa Libertadores, mentre l’Estudiantes non subisce una sconfitta con tre gol dall’ottobre 2022 (4-0 al Velez Sarsfield).

Il loro solido lavoro difensivo li ha portati a superare la fase a gironi di questo torneo, ma ultimamente la loro abilità in attacco ha fatto la differenza, con tre o più gol segnati in ogni partita nell’attuale serie di quattro vittorie in tutte le competizioni.

Eduardo Dominguez ha visto la sua squadra creare la sua parte di opportunità lungo i fianchi nella sua attuale striscia vincente, anche se ha anche rinunciato a molte occasioni fuori casa, concedendo più volte nelle sue precedenti tre partite in trasferta in tutte le competizioni.

Notizie dalle squadre

Diego era in panchina per il Goias nella gara d’andata a causa di uno spasmo alla schiena, ma potrebbe essere pronto per mercoledì, così come Gabriel Novaes e Sander, entrambi fuori per infortunio alla coscia, mentre Bruno Santos sarà sospeso.

Il Tadeu non ha ancora subito gol in casa nella Sudamericana quest’anno, mentre Apodi è l’unico giocatore del Verdao ad aver trovato la rete a Goiania nella competizione di quest’anno.

Un autogol di Tobias Figueiredo ha regalato il trionfo interno per 1-0 contro il Fortaleza nello scorso fine settimana, portandolo sopra la linea di retrocessione, mentre Tadeu ha ottenuto il terzo clean sheet nelle sue ultime quattro presenze in campionato.

Nell’undici iniziale dell’Estudiantes, mercoledì scorso contro il Goias, c’è stato un solo nuovo arrivo, che non ha esordito nella sfida degli ottavi di finale contro il Barcelona SC: Fernando Zuqui ha sostituito Guido Carrillo.

Carrillo è entrato al posto di Franco Zapiola a metà del primo tempo, segnando il gol della vittoria al 54′, mentre Benjamin Rollheiser ha assicurato un paio di gol e Mariano Andujar ha affrontato un solo tiro, collezionando un clean sheet.

Leonardo Godoy ha tre gol nella Sudamericana 2023, tutti realizzati in trasferta, compreso l’unico gol nella sconfitta per 2-1 a Barcellona nel turno precedente.

Probabili formazioni Goias vs Estudiantes

Possibile formazione iniziale del Goias:
Tadeu; Apodi, Halter, Melo, Hugo; Meritao, Morelli, Alesson; Allano, Vinicius, Diego

Estudiantes possibile formazione titolare:
Andujar; L. Godoy, Nunez, Lollo, Benedetti; Rollheiser, Rodriguez, Ascacibar, Carrillo; Mendez, Pellegrino