― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBrasileiroGoias vs Internacional: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni

Goias vs Internacional: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni

Goias e Internacional si sfideranno giovedì 16 giugno all’Estadio da Serrinha per l’incontro di Serie A con il Brasileiro. I padroni di casa sono imbattuti nelle ultime quattro partite casalinghe, mentre gli ospiti cercheranno di estendere la loro serie di imbattibilità in trasferta a sei partite. Il calcio di inizio di Goias vs Internacional è previsto alle 1:30 del mattino ora italiana

Prepartita Goias vs Internacional: a che punto sono le due squadre?

Goias

Il Goias ha pareggiato 1-1 in casa contro il Ceara domenica, il terzo pareggio in campionato con lo stesso risultato nelle ultime quattro partite. Pedro Raul ha segnato il suo sesto gol stagionale salvando un punto per i padroni di casa con un rigore all’85’, annullando un vantaggio al 17′ di Stiven Mendoza. Gli uomini di Jair Ventura hanno messo insieme un impressionante stato di forma in tutte le competizioni, perdendo solo una delle ultime nove partite e segnando in otto di quelle occasioni. I Big Green sono attualmente al 13° posto nella classifica del Brasileiro Serie A, a soli due punti dalla zona retrocessione e quattro punti dietro l’Internacional, avversaria di giovedì, al quarto posto. I Goias potrebbero essere gli sfavoriti che si stanno dirigendo verso il loro scontro con The Red, ma hanno vinto tutti gli ultimi tre incontri casalinghi nella massima serie contro di loro.

Internacional

L’Internacional ha esteso la sua serie di imbattibilità in tutti i tornei a 10 partite quando sabato si è assicurato una vittoria casalinga per 3-1 contro il Flamengo. Una doppietta dell’ala Wanderson ha portato The Red in vantaggio di due gol dopo 22 minuti prima che il prestito del Manchester United Andreas Pereira ne ritirasse uno per gli ospiti al 58 ° minuto. I padroni di casa hanno poi portato a casa i tre punti quando Pedro Henrique ha trasformato su rigore nei tempi di recupero. Con quattro vittorie, sei pareggi e una sola sconfitta nelle prime 11 partite del Brasileiro Serie A, l’Internacional ha attualmente sette punti e 11 posizioni meglio rispetto a questa fase della scorsa stagione. La squadra di Mano Menezes si prepara ora ad affrontare tre neopromosse di fila, con lo scontro di giovedì con il Goias a cui seguiranno le partite contro Botafogo e Coritiba. Da quando ha perso la prima partita di campionato della stagione 2-0 in trasferta contro i campioni in carica dell’Atletico Mineiro, l’Internacional ha ottenuto nove punti su un’imbattibilità in trasferta di cinque partite. La vittoria di giovedì sarebbe stata la prima trasferta contro il Goias nella massima serie dall’agosto 2014.

Ultime notizie dalle squadre

Il trio del Goias Matheus Santos, Luiz Filipe e Hugo sono tutti esclusi per infortuni al ginocchio, con i primi due a lungo a riposo, mentre Diego soffre ancora per un problema muscolare. Sidnei, Reynaldo e Caetano sono tutti pronti a continuare nei tre difensori, proteggendo il portiere Tadeu, mentre Maguinho e Danilo Barcelos potrebbero continuare come terzini. Pedro Raul ed Elvis, che hanno segnato 10 dei 12 gol in campionato di Goias finora in questa stagione, dovrebbero iniziare in attacco e potrebbero essere raggiunti da Vinicius Silva o Dada Belmonte. Per quanto riguarda l’Internacional, Wesley, in prestito all’Aston Villa, è in dubbio con la febbre, mentre Bruno Gomes e Gabriel Boschilia soffrono per i rispettivi infortuni al gomito e al ginocchio. Gli ospiti possono dare il bentornato a Edenilson dalla squalifica e il 32enne sostituirà Rodrigo Dourado sul lato destro del centrocampo. Alan Patrick dovrebbe operare nel ruolo numero 10 dietro l’attaccante centrale David, mentre Wanderson e Henrique combatteranno per iniziare sulla fascia sinistra.

Probabili formazioni Goias vs Internacional

Goias
Tadeu; Sidnei, Reynaldo, Caetano; Maguinho, Sales, C. Vinicius, Danilo; Elvis, Raul, V. Silva

Internacional
Daniel; Bustos, Mercado, Vitao, Rene; Edenilson, Gabriel, De Pena, Wanderson; Patrick; David