― Advertisement ―

spot_img

Bologna vs Udinese: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentaquattresima giornata del campionato italiano di Serie A 2023/2024. I felsinei vogliono la vittoria per avvicinarsi alla storica qualificazione in...
HomeCalcioGolden Boy 2021: è Pedri il vincitore

Golden Boy 2021: è Pedri il vincitore

Pedri ha vinto il Golden Boy 2021, il premio ideato e assegnato ogni anno dal quotidiano torinese Tuttosport al miglior talento Under 21 della stagione. Il centrocampista del Barcellona succede ad Erling Haaland, attaccante del Borussia Dortmund, nell’albo d’oro dell’evento.

Golden Boy 2021: Pedri miglior Under 21 d’Europa?

Il classe’2000 si è imposto con 318 punti sull’inglese Bellingham(119 punti), e sul tedesco Musiala del Bayern Monaco(99punti). Non una sorpresa, dato che il gioiellino del Barcellona si era già messo in mostra all’Europeo grazie ad una personolità con pochi eguali.

Le parole di Pedri

Il calciatore spagnolo ha così commentato la conquista delpremio attraverso un video messaggio: “Ringrazio Tuttosport per questo trofeo che miinorgoglisce. Grazie anche a tutti i membri della giuria e dei tifosi che mi hanno sempre sostenuto in questo 2021 per me semplicemente incredibile. E tanti ringraziamenti al Barca, alla Nazionale, alla mia famiglia, ai miei amici e ovviamente a tutti coloro che mi sono stati vicini giorno dopo giorno senza i quali non avrei potuto conquistare il Golden Boy”.

Tutti i vincitori

Oltre al Golden Boy ‘Absolute Best’, il premio Web Golden Boy 2021 è andato al tedesco Karim Adeyemi del Red Bull Salisburgo che ha preceduto il belga De Katelaere del Club Brugge. Nella categoria Golden Boy italiano Roberto Piccoli ha superato Daniel Maldini, mentre la centrocampista del Sassuolo, Martina Tomaselli, ha vinto il titolo Golden Girl:

-GOLDEN PLAYER: ROBERT LEWANDOWSKI(Bayern Monaco)

-GOLDEN PLAYER WOMAN: LIEKE MARTENS(Barcellona)

-WEB GOLDEN BOY: KARIM ADEYEMI(Salisburgo)

-GOLDEN BOY Italiano: ROBERTO PICCOLI(Atalanta)

-GOLDEN GIRL ITALIANA: MARTINA TOMASELLI(Sassuolo)

-BEST EUROPEAN MANAGER:MARINA GRANOVSKAIA(Chelsea)

-BEST EUROPEAN PRESIDENT: OLIVIER LETANG(Lille)

-BEST EUROPEAN’S PLAYER AGENT: FEDERICO PASTORELLO

-GOLDEN BOY CAREER AWARD: KARL HEINZE RUMMENIGGE

aHaaland vince il Golden Boy 2020