― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueLille-Red Bull Salisburgo: pronostico e possibili formazioni

Lille-Red Bull Salisburgo: pronostico e possibili formazioni

Il primo si incontra per secondo nella battaglia del Gruppo G di Champions League di martedì 23 novembre, mentre il Lille accoglie il Red Bull Salisburgo allo Stade Pierre-Mauroy. La squadra di Jocelyn Gourvennec ha vinto 2-1 contro il Siviglia alla quarta giornata, mentre il Salisburgo ha perso con lo stesso punteggio contro il Wolfsburg. Il calcio di inizio di Lille-Red Bull Salisburgo è previsto alle 21.

Prepartita Lille-Red Bull Salisburgo: a che punto sono le due squadre?

Lille

Il Lille ha lottato per affermare il proprio dominio a livello nazionale e continentale da quando Jocelyn Gourvennec ha preso le redini di Christophe Galtier, con un secondo titolo consecutivo di Ligue 1 ora sicuramente troppo lontano dalla portata dei campioni di Francia in carica. Anche Les Dogues non è riuscito a vincere nessuna delle prime tre partite del girone nella Champions League 2021-22, ma è rapidamente salito nelle prime due della classifica con un successo per 2-1 in casa del Siviglia alla quarta giornata, con Jonathan David e Jonathan Ikone annullati. L’esordio di Lucas Ocampos. All’improvviso, il Lille ha la possibilità di passare da un girone molto combattuto in quanto si trova al secondo posto nel girone – allo stesso livello del Wolfsburg terzo – e potrebbe concludere la settimana di partite in cima al mucchio se dovesse prevalere qui contro il Salisburgo. Gli uomini di Gourvennec entrano in questa partita sulla scia di un risultato nazionale frustrante, tuttavia, poiché dopo aver vinto 2-0 contro il Monaco grazie alla doppietta di David, Les Monegasques ha risposto con Krepin Diatta e Wissam Ben Yedder in un pareggio per 2-2. Di conseguenza, è solo una vittoria su sette in tutte le competizioni per il Lille che si avvicina alla sfida di martedì, ma hanno messo insieme una serie di sette partite di imbattibilità in casa e avranno un piede ben saldo nella fase a eliminazione diretta con un risultato positivo qui.

Red Bull Salisburgo

La squadra estremamente giovane del Salisburgo – per quanto talentuosa possa essere – sembra stia iniziando a lottare per mantenere lo slancio mentre le temperature si abbassano, con i campioni d’Austria che hanno vinto solo una delle ultime quattro partite in tutte le competizioni. La squadra di Matthias Jaissle si è trovata sotto 1-0 contro il Wolfsburg dopo appena tre minuti dopo il primo gol di Ridle Baku prima che Maximilian Wober ristabilisse la parità, ma Lukas Nmecha ha trovato il gol della vittoria al minuto e il Salisburgo ha lasciato la Volkswagen Arena a mani vuote. Anche il Salisburgo è stato fermato allo 0-0 nella massima serie austriaca dall’Admira Wacker sabato, ma rimane in testa al girone di Champions League con sette punti all’attivo, e altri tre saranno sufficienti per la progressione con Lille e Wolfsburg, entrambi a due punti di distanza. Entrambe le vittorie del Salisburgo nella fase a gironi della Champions League in questa stagione sono arrivate in casa, ma hanno sviluppato una serie di ottimi punteggi in trasferta, segnando in ciascuna delle ultime 10 partite in trasferta di Champions League da quando ha pareggiato con la Stella Rossa Belgrado nel 2018 . Due rigori dell’adolescente Karim Adeyemi hanno visto il Salisburgo vincere 2-1 quando ha ospitato il Lille allo Stadion Wals-Siezenheim a settembre, e il 19enne farebbe bene a ripetere lo stesso trucco a Lille mentre i suoi numerosi ammiratori guardano.


Tutte le partite di Champions league

Ultime notizie dalle squadre

Il duo di Lille Benjamin Andre e Jonathan Ikone sarà costretto a saltare questo incontro a causa della squalifica, con l’infortunio di Renato Sanches che esaurisce le opzioni di Gourvennec nel mezzo. Amadou Onana è reduce da una squalifica nazionale e dovrebbe prendere il posto di Andre a centrocampo, mentre Angel Gomes, Timothy Weah e Yusuf Yazici si sfideranno tutti per i posti al posto di Ikone e del compagno assente per infortunio Jonathan Bamba. L’attaccante veterano Burak Yilmaz si aspetta di raggiungere David in alto, ma il difensore centrale Sven Botman è ancora a un paio di settimane dal ritorno a causa di un problema all’inguine e Reinildo si sta riprendendo da una gastroenterite. Il centrocampista del Salisburgo Nicolas Capaldo è tornato dalla squalifica questa settimana, ma Zlatko Junuzovic – uno dei capi più esperti della squadra a 34 anni – sta ancora lottando con il dolore al tallone. Gli ospiti rimangono anche leggeri in difesa con Kamil Piatkowski e Bryan Okoh fuori a lungo termine, ma il ritorno in forma di Oumar Solet è una spinta tempestiva. Benjamin Sesko e Noah Okafor stanno entrambi combattendo per far coppia con Adeyemi contro il Lille, mentre un’altra stella emergente in Junior Adamu è un’altra opzione.

Probabili formazioni Lille-Red Bull Salisburgo

Lille
Grbic; Celik, Fonte, Djalo, Bradaric; Weah, Xeka, Onana, Yazici; David, Yilmaz

Red Bull Salzburg
Kohn; Kristensen, Onguene, Wober, Ulmer; Capaldo, Camara, Siewald; Aaronson; Adeyemi, Sesko