Il Sassuolo ha cominciato questa stagione in modo molto positivo. La squadra di De Zerbi finora non ha incassato nemmeno una sconfitta ma ha portato a casa solamente punti utili. I neroverdi si trovano secondi in classifica a quota 18 punti, a meno due dal Milan capolista. La zona offensiva è quindi abbastanza collaudata ma la società sta già pensando al mercato di gennaio e ha messo gli occhi su  Görkem Sağlam.

Sassuolo: chi è  Görkem Sağlam?

Il Sassuolo durante la finestra di calciomercato invernale potrebbe regalare a mister De Zerbi alcuni rinforzi per l’attacco e il centrocampo. Il club da un po’ di tempo ha messo gli occhi su Görkem Sağlam, giocatore turco di origini tedesche, classe 1998. Il giovane talento al momento gioca con il Willem II in Eredivisie, il massimo campionato di calcio olandese. Il Sassuolo ha apprezzato molto le sue doti da trequartista e per questo si sta informando sul profilo del giocatore che è un talento che sta fiorendo. Il club emiliano non è però stato l’unico a dimostrare interesse per Sağlam, anche l’Atalanta ha notato il giovane calciatore e ha addirittura inviato degli osservatori che valutassero le sue prestazioni.

Finora Sağlam ha giocato nelle giovanili del Wattenscheid 09 e del Bochum per poi arrivare in Olanda e giocare nel Willem II. Per quanto riguarda il suo percorso in Nazionale, il centrocampista ha indossato la maglia della Germania dall’Under 15 fino all’Under 20 per poi scegliere la Turchia per l’Under 21. Durante la stagione Sağlam ha giocato fra Europa League e campionato, 11 partite segnando 3 gol e servendo 3 assist. Il prezzo del trasferimento è molto buono perchè il Willem potrebbe accontentarsi di 1 milione di euro.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20