Udinese – Lazio valevole per la 28esima giornata del campionato di Serie B è terminata 0-1. I biancocelesti portano a casa, grazie alla rete di Marusic, tre punti molto importanti per la loro classifica. I padroni di casa invece rimangono a mani vuote. Gotti e Inzaghi al termine della partita hanno analizzato il match.
La Lazio incassa la vittoria contro l’Udinese
Gotti e Inzaghi, quali le impressioni?
Gotti e Inzaghi al termine di Udinese – Lazio hanno analizzato la partita. L’allenatore dei bianconeri ha detto: “Secondo me non abbiamo nemmeno difeso male oggi, sia nell’occasione del gol che in tutte le altre situazioni, forse potevamo fare meglio nella gestione della palla. Per come venivano a prenderci sicuramente potevamo fare più in difficoltà e gestire meglio i tempi di gioco, loro poi sono stati molto bravi anche a trovare il vantaggio prima della fine del primo tempo. Poi dall’inizio del secondo tempo la partita ha preso un’altra direzione ed era evidente che rispetto alla prima frazione si trattasse di un’altra partita“.
Gotti ha poi continuato: “Dispiace non aver dato continuità ai risultati, venivamo da una buona serie di risultati e volevamo continuare, sappiamo però che non giochiamo da soli e oggi avevamo contro una squadra che è uscita dalla Champions League solo tre giorni fa e per mano dei campioni del mondo. La nostra colpa forse è solo quella di non aver sfruttato al meglio le occasioni che ci siamo creati. Adesso ci sono le nazionali e dico in bocca al lupo agli uomini che partiranno, per il resto abbiamo due o tre giocatori che sono vicini al recupero e altrettanti ragazzi che devono recuperare la condizione al meglio per le ultime 10 gare di campionato dopo la sosta, vediamo se questi giorni saranno sufficienti“.
Inzaghi: “Faccio i complimenti ai ragazzi”
Simone Inzaghi tecnico della Lazio, al termine della partita contro l’Udinese ha detto: “Sapevamo che sarebbe stato complicato. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi che hanno interpretato bene la gara fin dall’inizio, abbiamo pagato la trasferta di Monaco nel secondo tempo. Arriviamo con due vittorie che ci hanno migliorato la classifica, guardiamo avanti e lavoriamo con chi rimane a Roma, per farci ritrovare al meglio“.
Riguardo alla corsa Champions, Inzaghi dice: “Siamo tutti lì, sempre attaccati e pronti a lottare. Abbiamo accelerato. Daremo battaglia nelle ultime partite“. Infine conclude parlando di Immobile che ultimamente non sta segnando: “I suoi gol arriveranno presto. Oggi ha fatto un’ottima gara, si è sacrificato molto e ha preso un palo. Ho la fortuna di avere diversi attaccanti a disposizione e per questo ho sostituito lui e Muriqi ad un quarto d’ora dalla fine. Ciro tornerà al gol sicuramente. Eravamo tutti contentissimi a fine partita per la vittoria, è normale che tutti vorrebbero rimanere in campo ma ci sono cinque sostituzioni. Arriviamo alla sosta con due vittorie consecutive, per cui molto bene“.