Alla vigilia della sfida tra Benevento ed Udinese, valida per la XXXIII giornata di Serie A, hanno parlato i due allenatori Gotti ed Inzaghi nella conferenza prepartita.
Le parole di Gotti ed Inzaghi
Gotti si è soffermato prevalentemente sulla situazione infortunati, in particolare sulla situazione di Nestorovski:
“Nestorovski sarà visitato a Roma dal prof. Mariani e da lì capiremo l’entità di questo infortunio. A lui faccio un grande in bocca al lupo. Anche Llorente ha un piccolo problema fisico, vedremo in queste ore se domani potrà dare il suo contributo in campo”
Gotti ha inoltre presentato il giovane Braaf, che potrebbe rappresentare il futuro dell’Udinese:
“Braaf, come tutti, è sempre un’opzione. Cerco a priori di non togliere a nessuno una possibilità. È un ragazzo di 18 anni con indubbie qualità e potenzialità. Arriva a Udine e viene enfatizzato, per essere invece demonizzato dopo la partita di Bergamo e di nuovo enfatizzato dopo i 15’ di mercoledì col Cagliari. Chi lo vede lavorare tutti i giorni ha il compito di capire quali sono i momenti giusti in cui può esprimere al meglio le sue qualità e dare un apporto concreto ed efficace alla squadra. Non è sempre facile individuarli e gestire gli equilibri che riguardano anche gli altri calciatori”
L’allenatore dei giallorossi Inzaghi ha presentato la sfida, sottolineando come sia fondamentale vincere per dare continuità ai risultati ottenuti:
“Conosciamo bene l’Udinese. Si tratta di una squadra tosta. Non mi aspettavo fosse in quella posizione perché ha dei calciatori molto forti. Li abbiamo già battuti all’andata, sarà una partita tosta in cui ci giocheremo tanto. Non penso faranno una partita difensiva, ognuno farà il suo gioco e speriamo di vedere una grande gara. Abbiamo una opportunità. Nessuno ci ha regalato i nostri 31 punti, abbiamo ancora un vantaggio sulla zona retrocessione. Dipendiamo da noi. Penso che il risultato del Genoa con lo Spezia ci abbia dato ancora più slancio. Tutti abbiamo capito quanto sia stato importante il pareggio del Ferraris”
Inzaghi si sofferma, inoltre, sulla situazione di alcuni giocatori. In particolare, Iago Falque e Lapadula:
“Iago Falque? Può fare la seconda punta nel 3-5-2, ma può giocare anche nel 4-3-2-1 che potremo riproporre domani considerata l’emergenza difensiva”
“Lapadula? A Genova ha fatto una grande partita. E’ stato sfortunato con la Lazio perché gli hanno annullato un gol buono. E’ in un buon momento, così come tutta la squadra che crea e fa delle ottime partite. In questo finale di stagione abbiamo bisogno di tutti e aver ritrovato Lapadula in questo modo potrà darci un grande slancio”
Infine esprime la propria opinione riguardo al futuro della squadra:
“Lotta salvezza? Guardiamo in casa nostra, non dobbiamo aspettare gli altri risultati. Dobbiamo pensare a vincere le nostre partite. Domani sarà fondamentale fare una grande gara al di là del risultato. Giochiamo in casa, purtroppo non ci saranno i nostri tifosi, ma abbiamo la possibilità di fare una grande partita. Dobbiamo cercare di dare il meglio, sapendo che il campionato non finisce oggi. E’ una gara che vogliamo vincere”