GP Belgio 2020, Hamilton vince davanti a Bottas e Verstappen

GP Belgio 2020 – Lewis Hamilton domina il GP del Belgio. Per l’inglese vittoria numero 89 della carriera, a -2 dal record storico di Michael Schumacher. I prossimi due GP a Monza e al Mugello potrebbero segnare un epocale passaggio di consegna, in quelle che sono le gare di casa della scuderia Ferrari.

Secondo posto un abulico Valtteri Bottas mai in grado di attaccare il compagno, neanche alla partenza con la grande scia dell’Eau-Rouge e Kemmel. Terzo un mai domo Max Verstappen, l’unico a tenere il passo della Mercedes. La Red Bull non è al livello della W11 ma l’olandese riesce spesso a guidare sopra i limiti della macchina. Ottima prestazione delle due Renault con il quarto e quinto posto di Daniel Ricciardo ed Esteban Ocon. L’australiano ha conquistato il giro veloce all’ultimo giro.

Sesto Albon superato proprio nell’ultimo giro da Ocon. Il pilota Red Bull ha chiuso poco davanti a Lando Norris. Ottavo Pierre Gasly autore di una grande rimonta nel secondo stint, riuscendo a superare le due Racing Point di Stroll e Perez. Ottima la prestazione di Kimi Raikkonen in 12esima posizione.

Prestazione indecorosa della Ferrari con una macchina lenta ed inguidabile. Vettel e Leclerc hanno chiuso in 13esima e 14esima posizione, accusando un grande degrado gomma, oltre ad un gap enorme sui rettilineo dove le SF1000 venivano sverniciate da quasi tutte le monoposto. A Maranello il tempo delle chiacchiere è ormai finito. Urge lavorare sodo per recuperare un gap che è ormai quasi incolmabile.

Classifica finale

GP Belgio 2020, Hamilton vince davanti a Bottas e Verstappen
Copyright F1

Classifica piloti

La classifica piloti vede Lewis Hamilton in fuga con 157 punti, davanti a Max Verstappen con 110 punti. Terzo Bottas a 107.

Il prossimo appuntamento è in programma in Italia sul circuito di Monza.

Copyright photo F1

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20