― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriMotoGpGP Brno, FP1 Moto3: Rodrigo all'ultimo istante

GP Brno, FP1 Moto3: Rodrigo all’ultimo istante

Gabriel Rodrigo è il primatista della FP1 della Moto3, al GP di Brno. L’argentino alla corte di Fausto Gresini ha artigliato il miglior tempo all’ultimo giro utile, in 2’08″612. Rodrigo precede il duo KTM Ajo, Raul Fernandez e Kaito Toba, con Dennis Foggia quarto.

GP Brno, la cronaca delle FP1 Moto3

La sessione comincia subito male per Tastuki Suzuki. Il vincitore del GP d’Andalusia cade in curva 13, nei primissimi minuti. Comunque, il giappo-riccionese rientra ai box, sistema la moto e riparte senza grossi patemi. Sarà autore del 24esimo tempo.

Non va meglio al leader del mondiale, Albert Arenas. Lo spagnolo risente ancora della caduta di Jerez 2, ed ha girato nella sessione visibilmente dolorante. Non sappiamo se proseguirà il weekend.

Nella lista dei piloti nei guai si aggiunge Sergio Garcia, costretto a fermarsi per un problema tecnico sulla sua Honda. Altro nome in questo elenco è Jaume Masia, autore di ben due cadute. La prima all’inizio del turno, la seconda verso la fine, quando stava per fare il miglior tempo.

Appena dopo la bandiera verde, la cima della classifica è appannaggio dei piloti KTm Ajo. Kaito Toba prima, e Raul Fernandez poi, si mettono in cima alla lista. Poi, arriva Rodrigo, che a turno scaduto rifila un decimo al giapponese, e due all’iberico.

Oltre a Foggia, gli italiani che sono andati bene sono Tony Arbolino, Romano Fenati e Riccardo Rossi, sesto, nono e decimo rispettivamente. Molto più indietro Celestino Vietti, 17esimo con la KTM del VR46. “Celin” è stato protagonista di uno strano infortunio nel GP precedente: si è tagliato con la bottiglia di champagne!

Come celebrare con stile: Lando Norris da qualche lezione a Celestino Vietti.

Gli altri italiani: Andrea Migno 15esimo, Niccolò Antonelli 18esimo, Stefano Nepa 22esimo, Davide Pizzoli 31esimo.

La classifica della sessione

Immagine di copertina dal profilo Twitter ufficiale della MotoGP