L’emergenza sanitaria continua a tenere appesi ad un filo molti eventi che riguardano lo sport. L’incertezza nei confronti dell’evolversi della situazione per quanto riguarda il virus, non fa dormire sogni tranquilli nemmeno gli organizzatori delle gare di F1. Il GP del Giappone è in bilico?
Vasseur parla della situazione dell’Alfa Romeo
Il GP del Giappone è in bilico?
Gli eventi sportivi di tutto il mondo si devono attenere agli eventi esterni. In questo periodo l’emergenza sanitaria è ancora una minaccia ed è necessario quindi tenere alta l’allerta. È per questo motivo che si è deciso che alle Olimpiadi di Tokyo 2020 non ci sarà il pubblico. Sorge quindi spontanea la domanda: il Gran Premio del Giappone si correrà o ci saranno cambiamenti nel calendario? Al momento ancora non si sa se la corsa in programma a Suzuka per il 10 ottobre si disputerà o meno.
La decisione spetta alla Honda che è proprietaria del circuito e che dovrebbe pronunciarsi subito dopo il GP d’Ungheria che si correrà l’1 agosto. La casa giapponese deve valutare diversi aspetti tra cui anche i costi: se infatti non ci dovesse essere il pubblico, non ci sarebbero entrate a causa della “non vendita” dei biglietti. In questo modo la Honda dovrebbe coprire tutte le spese. Se il GP giapponese dovesse saltare, trascorrerebbero due settimane prima di quello di Austin. Inoltre se anche in Messico non si dovesse correre, sarebbe fissata una doppia tappa negli USA. La situazione continua ad evolversi, si attendono ulteriori sviluppi.