gp emilia romagna catalogna qualifiche moto2 gara

Luca Marini è dominatore delle qualifiche del GP dell’Emilia Romagna classe Moto2. Il portacolori della VR46 firma un tempone già al primo run, fermando il cronometro in 1’35″271. E’ il nuovo record del tracciato, battendo di ben sei decimi il crono fatto registrare da Enea Bastianini la scorsa settimana.

La gioia per lo Sky Racing Team è doppia, grazie al secondo tempo di Marco Bezzecchi. Il “Bez” chiude a poco più di un decimo dal compagno di squadra, facendo ben sperare per la gara di domani. Chiude la prima fila Xavi Vierge, nonostante una caduta nell’ultimo giro utile.

Apre la seconda fila Sam Lowes, autore del quarto tempo. L’inglese del MarcVDS è sempre efficace sul giro secco, ma contro la superiorità di Marini oggi non c’è nulla da fare. Ma va sempre meglio del compagno di squadra Augusto Fernandez, caduto in curva 5 e solo 12esimo. Bastianini è quinto davanti al rookie delle meraviglie Aron Canet.

La terza fila vede l’ottimo settimo tempo di Jake Dixon, in crescita con la Kalex del Team Petronas. seguono Fabio Di Giannantonio e Jorge Navarro, compagni di squadra al team SpeedUp.

Delusione per il team IntactGP. Marcel Schrotter non fa meglio dell’undicesimo tempo, mentre Thomas Luthi è ancora più indietro, sedicesimo! Per entrambi si prospetta una gara in salita.

il “Diggia”è passato dalla Q1, assieme a Lorenzo Dalla Porta e Mattia Pasini. Il toscano campione in carica della Moto3 è autore del 17esimo tempo, su una pista che gli sta restituendo lo smalto dei tempi migliori. Il “Paso”, sostituto di Jorge Martin sulla Kalex KTM Ajo, partirà 14esimo. Una prestazione niente male, se si considera che arriva a Misano dopo uno stop di sette mesi!

Non passano in Q2 Lorenzo Baldassarri, rimasto fuori dalla top 4 per meno di un decimo. Il “Balda” dovrà partire dalla 19esima piazza. Sono fuori dalla Q2 anche il duo MV Forward, con Stefano Manzi 21esimo e Simone Corsi 23esimo. Ventinovesima casella per Piotr Biesiekirski, giovane polacco chiamato a sostituire lo svizzero Jesko Raffin.

GP Emilia Romagna, i tempi delle qualifiche Moto2

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20