GP LeMans, prove libere 1/2: Vinales super, Rossi in difficoltà

Si è conclusa la prima giornata di prove libere a Le Mans. Nelle fp1 il primo tempo è andato a Quartararo, unico a scendere sotto l’1.32. Dietro di lui la coppia Ducati apparsa in forma sul circuito Francese. Molto bene anche Vinales e Marquez, quest’ultimo autore ancora una volta di un mega save. In risalita anche le KTM, mentre per Rossi problema alla catena.

La classifica della FP1

Nelle fp2 da sottolineare il dominio di Maverick Vinales, che ha mostrato anche un grande passo gara. Subito dietro Marquez, anche lui con un buonissimo passo. Si rivede finalmente Jorge Lorenzo, tra i primi, lì dove merita. Meno bene rispetto alla mattinata le Ducati staccate quasi 4 decimi. In difficoltà Valentino Rossi che chiude fuori da 10. Il 46 deve sperare domani in un tempo asciutto, altrimenti dovrà affrontare la q1.

Le parole dei piloti:

Maverick Vinales: “La pista mi piace molto, è quella in cui mi sento meglio, si adatta bene al mio stile di guida. Ma la cosa principale è che mi sento nelle condizioni di riuscire a spingere sulla moto, il feeling è ottimo. Oggi era come andare sui binari: la Yamaha era veloce e stabile.

Valentino Rossi: “Come passo non è malissimo, ma c’è da recuperare.Mi aspettavo di essere più veloce, in uscita di curva soffrivo molto. Non sono contentissimo, dobbiamo lavorare e cercare di fare passi avanti. Ancora non so su quale contromossa puntare, ci confronteremo ancora ai box per fare chiarezza.

Andrea Dovizioso: “Non è male come inizio, siamo nel gruppo, ma in tanti stanno andando molto forte, più dell’anno scorso. Il feeling non è ottimo, ci sono ancora piccole cose da sistemare. Abbiamo lavorato tanto, migliorando il setup, ma questo non basta. C’è ancora lavoro da fare.

Marc Marquez: “Solitamente questa è una gara veloce, perchè le gomme non calano tanto e la pista ha un buon grip. Si può andare al 100% dall’inizio alla fine. Lo scorso anno abbiamo fatto un bel weekend, una bella gara e portato a casa 25 punti. Vedremo se quest’anno possiamo ripeterci.

Domani mattina appuntamento con le fp3 e fp4. Alle 14 le qualifiche ufficiali.

Please follow and like us:

Vincenzo Luongo

Appassionato di Calcio, F1 e MotoGP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.