Si è conclusa la prima giornata di prove sul circuito di Città del Messico. Giornata intensa di lavoro per tutti i team che hanno cercato di trovare il limite ed il giusto bilanciamento della macchina su una pista che presenta due rettilinei lunghi ed un settore finale tortuoso e lento.
FP1
Le prove prove sono state conquistate da Lewis Hamilton che ha chiuso davanti a Charles Leclerc di 119 millesimi. Bene le RedBull di Verstappen ed Albon in terza e quarta posizione. Più in difficoltà Bottas e Vettel.
Tutte le vetture presentano un assetto di massimo carico dato che l’aria rarefatta del circuito del Messico, situato oltre 2 mila metri dal livello del mare, altera il comportamento delle vetture e il rendimento dei motori turbo-compressi.
FP2
Seconda sessione conquistata da Vettel col tempo di 1:16.607. Lontano 115 millesimi Max Verstappen in seconda posizione. Terza posizione per Charles Leclerc. Lontane le Mercedes di Bottas ed Hamilton in quarta e quinta posizione.
La musica è cambiata nel long run con le W10 a fissare l’andatura: Bottas ha impressionato anche con lo pneumatico duro, segno che la Mercedes lavorerà soprattutto per la corsa, cercando di qualificarsi con le medie. Male Leclerc che non è apparso abbastanza competitivo a differenza di Vettel.