Gp Monaco

Gp di Monaco annullato per la seconda volta. Tante le voci che hanno ipotizzato questo scenario che è stato subito reso utopistico dagli organizzatori del gran premio con sede nel Principato di Monaco, in programma il 23 maggio 2021.

Gp Monaco: parola agli organizzatori

La pandemia aveva cancellato il gran premio di Montecarlo nel 2020. Per la prima volta dal 1954, si è svolta un’edizione di Formula Uno senza gareggiare nel Principato.

Quest’anno però tutto sembra pronto per tornare alle vecchie abitudini. Il gran premio ci sarà nonostante la pandemia non ancora sconfitta. Tuttavia il piano vaccini sembra aver dato quella sicurezza in più agli organizzatori in vista del classico appuntamento annuale di F1.

L’ACM (Automobile Club de Monaco) che si occupa dell’evento ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito al Gp di Monaco: “L’ACM può confermare che il Gp di Monaco avrà luogo dal 20 al 23 maggio 2021. L’ACM conferma inoltre anche il gran premio storico (23 aprile) e il gran premio di Formula E”.

Saranno quindi tre gli eventi del mondo dei motori che si svolgeranno nel Principato, ovviamente rispettando le vigenti norme anti contagio. I lavori per rendere tutto pronto per il 23 aprile, inizieranno nel mese di marzo, per un piccolo rinnovo del circuito e dell’asfalto, pronto a riaccogliere le vetture della Formula Uno dopo un anno di assenza.

Leggi anche: Pat Fry: “Ricciardo motiva il team e se stesso”

Sito ufficiale F1.com

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20