― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaGranada vs Barcellona: pronostico e possibili formazioni

Granada vs Barcellona: pronostico e possibili formazioni

Il Barcellona cercherà di registrare la sua terza vittoria consecutiva in tutte le competizioni quando sabato 8 gennaio farà la trasferta all’Estadio Nuevo Los Carmenes per affrontare il Granada. I giganti catalani sono attualmente quinti nella classifica della Liga, un punto dietro l’Atletico Madrid, quarto in classifica, mentre il Granada occupa la 13a posizione, ora sette punti sopra la zona retrocessione. Il calcio di inizio di Granada vs Barcellona è previsto alle 16:30.

Prepartita Granada vs Barcellona: a che punto sono le due squadre?

Granada

Da quando ha perso 4-1 in casa contro il Real Madrid il 21 novembre, il Granada è imbattuto nella Liga, registrando tre vittorie e tre pareggi nelle ultime sei partite nella massima serie spagnola, il che li ha aiutati a scalare la classifica. La squadra di Robert Moreno, che ha collezionato sette punti nelle ultime tre partite casalinghe di campionato, è attualmente 13esima nella divisione, con 23 punti in 19 partite, a soli cinque punti dal Villarreal, ottavo in classifica. Il Granada è arrivato settimo e nono nelle ultime due stagioni della Liga e crederà di essere in grado di finire ancora una volta tra i primi 10 nonostante una pessima forma nei primi mesi della stagione. I biancorossi sono stati eliminati dalla Copa del Rey dal Mancha Real il 16 dicembre, quindi hanno solo il campionato su cui concentrarsi da qui alla fine della stagione. Il Granada è attualmente imbattuto nelle ultime due partite di campionato con il Barcellona, ​​guadagnando un punto nell’1-1 nella partita inversa all’inizio di questa stagione, mentre la scorsa stagione ha battuto la squadra catalana 2-1 al Camp Nou.

Barcellona

Il Barcellona, ​​nel frattempo, parteciperà alla partita di questo fine settimana dopo la vittoria per 2-1 sul Linares Deportivo negli ottavi di finale della Copa del Rey mercoledì sera. I giganti catalani sono anche riusciti a battere il Maiorca per 1-0 in campionato lo scorso fine settimana, nonostante fossero senza i servizi di alcuni giocatori della prima squadra a causa di un misto di infortunio e coronavirus. Il Barcellona, ​​che affronterà il Real Madrid nelle semifinali della Supercoppa di Spagna il 12 gennaio, ha ora raccolto sette punti nelle ultime tre partite di campionato, che lo hanno visto salire al quinto posto in classifica, solo un punto dietro l’Atletico quarto. La squadra di Xavi ora è anche a due punti dal Real Betis, terzo in classifica, quindi è in una posizione di forza per assicurarsi un posto tra i primi quattro nella Liga in questa stagione, che potrebbe essere considerato un successo considerando i loro problemi. I blaugrana sono ora imbattuti nelle ultime cinque trasferte del campionato, ma tre di queste sono arrivate a pari e hanno perso contro il Granada in due degli ultimi cinque scontri nella massima serie tra le due squadre.


Le ultime notizie dalla Liga

Ultime notizie dalle squadre

Il Granada sarà nuovamente senza i servizi di Neyder Lozano e Santiago Arias per infortunio, mentre il tedesco Sanchez, Ruben Rochina e Alberto Soro rimangono dubbi a causa dei recenti test positivi al COVID-19. Domingos Duarte dovrebbe rientrare dall’infortunio per schierarsi al centro della difesa, ma altrimenti potrebbe essere la stessa squadra che ha iniziato contro l’Elche l’ultima volta. Luis Suarez, infatti, dovrebbe essere affiancato da Jorge Molina nell’ultimo terzo, mentre una squadra d’attacco potrebbe includere anche Antonio Puertas e Darwin Machis nelle aree larghe. Per quanto riguarda il Barcellona, ​​Martin Braithwaite, Sergi Roberto e Pedri restano in disparte per infortunio, mentre Ronald Araujo e Frenkie de Jong sono entrambi fuori per i problemi che hanno raccolto nella gara di Copa del Rey di mercoledì. Samuel Umtiti e Clement Lenglet potrebbero essere nuovamente assenti per malattia, mentre Philippe Coutinho, Abde Ezzalzouli, Gavi, Alejandro Balde e Sergino Dest sono tra quelli recentemente risultati positivi al COVID-19, e resta da vedere se saranno disponibili. I problemi a centrocampo del Barcellona potrebbero vedere ancora una volta Riqui Puig, mentre Dani Alves potrebbe fare il suo secondo debutto nella Liga per il club, ma Ferran Torres non è ancora idoneo all’arrivo a gennaio. Memphis Depay e Ansu Fati potrebbero entrambi tornare in squadra, nel frattempo, con la coppia che sta facendo ottimi progressi nei loro recuperi per infortunio dopo gli incantesimi fuori combattimento.

Probabili formazioni Granada vs Barcellona

Granada
Maximiano; Quini, Duarte, Torrente, Neva; Puertas, Milla, Gonalons, Machis; Molina, Suarez

Barcelona
Ter Stegen; Mingueza, Garcia, Pique, Alba; Puig, Busquets, Nico; Dembele, L de Jong, Jutgla