La 37esima giornata del campionato di Serie B ha lasciato diverse squadre con l’amaro in bocca ad esempio il Lecce e la Reggina. Grande rammarico per le due formazioni che avrebbero voluto portare a casa i tre punti e invece si sono dovute accontentare del pareggio. Nel post partita mister Corini e mister Baroni hanno analizzato il match.
Pareggio amaro tra Lecce e Reggina: finisce 2-2
Grande rammarico nel post Lecce – Reggina: quali le parole dei tecnici?
Nel post Lecce – Reggina, gli allenatori hanno analizzato il match. Eugenio Corini, tecnico dei giallorossi, ha detto: “Ci siamo approcciati bene, i nostri avversari hanno segnato subito, ma noi abbiamo reagito con due gol bellissimi. Poi abbiamo anche avuto la possibilità di fare il 3-1 con Meccariello e poi abbiamo incassato il pari. In quel momento abbiamo perso l’equilibrio della conduzione di gara, nella ripresa tutti volevano vincere e la gara si è spezzata. Tutti potevano far gol, il campo si è allungato e poteva succedere di tutto“.
L’allenatore parla del rammarico per i punti persi per strada: “È normale che ci sia rammarico ora. Ci siamo creati una possibilità che non siamo riusciti a cogliere, dobbiamo recuperare energie. La gara di Empoli è importante, il Monza affronta il Brescia e noi dobbiamo vincere ad Empoli per arrivare terzi e godere di un vantaggio nell’eventuale finale playoff. Dobbiamo recuperare le energie fisiche e quelle mentali, giocando queste gare al meglio possibile. Abbiamo una possibilità e ovviamente vogliamo giocarcela alla grande“.
Baroni: “I ragazzi meritano i miei complimenti”
Marco Baroni, allenatore della Reggina, ha commentato il risultato ottenuto contro il Lecce. Ovviamente c’è un po’ di rammarico per non essere riusciti a portare a casa la vittoria: “I ragazzi meritano grandi complimenti, oggi sono stati davvero bravi e non avevo dubbi. Siamo diventati squadra trovando grandi risorse mentali e fisiche, oggi abbiamo sbagliato sotto porta contro una squadra di grande qualità. Peccato aver costruito tanto e aver sprecato, ma è bello il fatto che la squadra ha entusiasmato quest’oggi, ho visto una squadra che ha dato tutto, che ha fatto giocate di qualità. Abbiamo un’altra partita e vogliamo chiudere con una vittoria.
Siamo venuti a Lecce con personalità, abbiamo attaccato alto, abbiamo messo sotto il Lecce. Edera? La dinamica dell’incidente non ci lascia tranquilli, peccato perché lui stava trovando continuità. Non è facile cambiare i percorsi di una squadra quando si subentra. Abbiamo costruito qualcosa d’importante, c’è un pò di rammarico per essere stati ad un passo dall’impresa. Era fondamentale trasferire emozioni, Reggio ha voglia di calcio, fame di emozioni e questa squadra ha dato ai suoi tifosi tante emozioni“.