La seconda giornata della Coppa d’Africa vede la Guinea Equatoriale e la Guinea-Bissau affrontarsi giovedì 18 gennaio allo Stade Olympique Alassane Ouattara.
Nessuna delle due squadre è riuscita a conquistare il massimo dei punti negli incontri d’esordio ed entrambe saranno desiderose di far decollare la loro campagna AFCON con i tre punti. Il calcio di inizio di Guinea Equatoriale vs Guinea-Bissau è previsto alle 15
Anteprima della partita Guinea Equatoriale vs Guinea-Bissau a che punto sono le due squadre
Guinea Equatoriale
La Guinea Equatoriale ha pareggiato 1-1 contro le Super Aquile della Nigeria quando le due squadre si sono affrontate domenica nel match di apertura.
Gli uomini di Juan Micha sono passati in vantaggio al 36° minuto con Iban Salvador, ma sono stati rimontati in men che non si dica da Victor Osimhen.
Gli Elefantes occupano così il terzo posto nel Gruppo A, a pari punti con la Nigeria e a due punti dalla Costa d’Avorio capolista.
Il prossimo impegno è la sfida con un’avversaria che è uscita vittoriosa dalle due precedenti edizioni di questo incontro con un punteggio complessivo di 7-1.
Imbattuta nelle ultime 11 uscite in tutte le competizioni, la Guinea Equatoriale va ora alla ricerca dei tre punti tanto necessari per confermare il proprio posto negli ultimi 16.
Guinea-Bissau
Sabato sera la Guinea-Bissau ha subito una pesante sconfitta per 2-0 contro i padroni di casa della Costa d’Avorio allo Stadio Olimpico di Ebimpe.
Gli uomini di Baciro Cande sono passati in svantaggio grazie al gol iniziale di Seko Fofana, poi Jean-Philippe Krasso ha siglato il gol del pareggio a poco meno di un’ora dalla fine.
Unica squadra a non aver ancora raccolto un punto nel Gruppo A, i Wild Dogs si trovano attualmente in fondo al gruppo, ma sono tutt’altro che fuori dal gruppo in vista del penultimo turno della fase a gironi.
Dopo aver subito ben otto gol nelle ultime due partite, la Guinea-Bissau dovrà stringere i denti per evitare la sconfitta.
Notizie dalle squadre
Ouparine Djoco sembra aver usurpato Jonas Mendes nella lotta per il posto di numero uno della Guinea-Bissau e si prevede che sarà ancora una volta tra i pali.
Il trentaduenne Opa Sangante potrebbe essere relegato in panchina dopo la giornata da dimenticare contro la Costa d’Avorio.
Dopo l’esordio contro la Nigeria, Iban Salvador è andato a segno sei volte con la Guinea Equatoriale e solo Emilio Nsue ha trovato la rete in più occasioni tra i 27 convocati per la AFCON.
Il centrocampista Federico Bikoro è pronto a conquistare il suo 49° cap internazionale, che lo porterebbe a un passo dal mezzo secolo di presenze.
Probabili formazioni Guinea Equatoriale vs Guinea-Bissau
Possibile formazione iniziale della Guinea Equatoriale:
Owono; Ndong, Coco, Orozco, Akapo; Ganet, Bikoro; Buyla, Machin, Salvador; Nsue
Possibile formazione iniziale della Guinea-Bissau:
Djoco; Encada, Sangante, Djalo, Cande; Bikel, Semedo, Cassama; Mane, Balde, Rodrigues