― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleAllsvenskanHacken vs Elfsborg - pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Hacken vs Elfsborg – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Hacken ed Elfsborg si affrontano sabato 29 luglio in uno scontro al vertice della classifica dell’Allsvenskan svedese.

I padroni di casa si accontentano del secondo posto in classifica, ma si trovano a quattro punti di distanza dai loro prossimi avversari, avendo giocato una partita in più rispetto agli ospiti. Il calcio di inizio di Hacken vs Elfsborg è previsto alle 15

Anteprima della partita Hacken vs Elfsborg a che punto sono le due squadre

Hacken

Dopo aver sovvertito i pronostici e vinto il titolo della scorsa stagione, l’Hacken si sta dividendo tra il tentativo di difendere la corona e i progressi nelle qualificazioni alla Champions League.

I Wasps hanno già superato un turno nel continente, ottenendo un pareggio senza reti in trasferta contro il Ki Klaksvik delle Isole Faroe nell’andata del secondo turno di qualificazione all’inizio di questa settimana.

Il risultato è stato un importante rimbalzo per l’Hacken dopo la sconfitta a sorpresa per 1-0 contro il Varnamo nell’incontro precedente, che ha messo fine a una striscia di quattro vittorie in tutte le competizioni.

Avendo perso quattro delle 17 partite di campionato, la squadra di Per-Mathias Hogmo si trova ora a quattro punti di distanza dai primi in classifica, con l’obbligo di porre fine al recente periodo di assenza di gol.

La nota positiva è che l’Hacken ha segnato sette gol nelle ultime due partite in casa, cosa che non sarà passata inosservata all’Elfsborg.

Se nel 2022 l’Hacken era il pacchetto sorpresa, nel 2023 l’Elfsborg si è preso questo titolo, basandosi sul sesto posto della scorsa stagione per emergere come squadra di spicco.

Elfsborg

L’unica sconfitta dell’Elfsborg in campionato è arrivata nel match inverso con l’Hacken, che ha prevalso per 2-0 all’inizio di aprile.

Da allora l’Elfsborg ha messo insieme una striscia di 15 partite da imbattuto, vincendo 12 volte e subendo solo 9 gol.

I pareggi sono arrivati in due delle ultime sei gare, ma Jimmy Thelin ha visto la sua squadra fare un lavoro leggero sul Djurgardens l’ultima volta, con l’Elfsborg che si è imposto per 4-0 in casa della squadra quarta in classifica.

Notizie dalle squadre

Con due partite fondamentali da giocare nell’arco di quattro giorni, Hogmo cercherà di trovare un equilibrio nel designare l’undici dell’Hacken.

Amor Layouni e Tobias Sana sono due opzioni sulle fasce, ma è probabile che il resto della squadra rimanga invariato.

Salvo problemi di forma, Thelin vorrà scegliere la stessa squadra dell’Elfsborg che ha spazzato via il Djurgardens.

Sveinn Aron Gudjohnsen, figlio di Eidur Gudjohnsen, ha segnato il suo quinto gol stagionale come sostituto lo scorso fine settimana e potrebbe aver fatto abbastanza per mettersi in lizza per un richiamo.

Per Frick, che è stato sostituito dall’islandese, ha segnato solo una volta in 10 presenze in questa stagione.

Probabili formazioni Hacken vs Elfsborg

Possibile formazione iniziale dell’Hacken:
Abrahamsson; Fridriksson, Sandberg, Hovland, Lund; Rygaard, Gustafson, Dahbo; Sadiq, Kamara, Sonko

Elfsborg possibile formazione iniziale:
Valdimarsson; Larsson, Holmen, Buhari, Hult; Romer, Boateng, Baidoo; Bernhardsson, Frick, Okkels