― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcioCalcio FemminilePanama Women vs Jamaica Women - probabili formazioni

Panama Women vs Jamaica Women – probabili formazioni

Dopo aver raccolto un punto guadagnato a fatica contro la Francia nella partita d’esordio, la Giamaica Women cercherà di ottenere una vittoria quando affronterà il Panama Women sabato 28 luglio

Panama, intanto, spera di ripartire dopo aver iniziato la Coppa del Mondo femminile 2023 con una pesante sconfitta per 4-0 contro il Brasile. Il calcio di inizio di Panama Women vs Jamaica Women è previsto alle 14:30

Anteprima della partita Panama Women vs Jamaica Women a che punto sono le due squadre

Panama Women

Il debutto di Panama alla Coppa del Mondo femminile si è rivelato un’esperienza castigata, visto che è stata comodamente spazzata via dal Brasile.

Una tripletta di Ary Borges e un gol di Bia Zaneratto hanno condannato Panama a una sconfitta per 4-0, lasciandola in fondo al Gruppo F dopo il primo turno di partite.

La squadra di Ignacio Quintana ha perso le ultime tre partite con un punteggio complessivo di 16-0, evidenziando i miglioramenti necessari a entrambe le estremità del campo per poter competere con Giamaica e Francia nelle prossime due partite.

Prima di queste tre sconfitte, Panama ha ottenuto una serie di risultati incoraggianti, registrando 10 vittorie in 14 partite (D2, L2), e spera di ritrovare questa forma sabato.

Le Canaleras sanno che saranno eliminate con una partita da giocare se perderanno contro le Reggae Girlz nella seconda giornata.

Jamaica Women

La Giamaica, nel frattempo, ha offerto una prestazione impressionante nella partita d’esordio, conquistando il suo primo punto in una Coppa del Mondo femminile.

Le Reggae Girlz sapevano che avrebbero avuto il loro bel da fare contro una squadra francese che si trova 38 posizioni sopra di loro nella classifica FIFA.

Nonostante la partita sia terminata con 10 giocatrici a causa del cartellino rosso di Khadija Shaw, la Giamaica ha tenuto duro per frustrare la Francia e far sì che la gara finisse senza gol.

Con il sogno di raggiungere per la prima volta i turni ad eliminazione diretta della Coppa del Mondo, la Giamaica ha la possibilità di passare tra le prime due del gruppo sabato.

Se conquisteranno i tre punti al Perth Rectangular Stadium, si presenteranno all’ultima partita del girone contro il Brasile in una delle prime due posizioni.

Notizie dalle squadre

La Giamaica non potrà contare sul suo principale marcatore, con Shaw che dovrà scontare una sospensione di una partita dopo l’espulsione contro la Francia.

Con l’indisponibilità di Shaw, Cheyne Matthews potrebbe essere spostata nella linea a due, il che potrebbe dare a Paige Bailey-Gayle la possibilità di partire sulla fascia destra.

Dopo aver fatto tabula rasa nella prima giornata, Allyson Swaby continuerà a fare coppia con la sorella Chantelle Swaby nella difesa centrale, mentre Tiernny Wiltshire e Deneisha Blackwood dovrebbero operare come due terzini.

Per quanto riguarda Panama, Wendy Netis potrebbe essere inserita nella formazione titolare dopo essere stata introdotta nell’intervallo contro il Brasile.

Natis dovrebbe essere schierata in un quintetto di base insieme a Carina Baltrip-Reyes, Yomira Pinzon, Katherine Castillo e Hilary Jaen.

Karla Riley è stata poco utilizzata nella prima giornata di campionato e spera di poter vedere più spesso la porta quando si schiererà sabato.

Probabili formazioni Panama Women vs Jamaica Women

Possibile formazione iniziale di Panama Women:
Spencer; Wiltshire, A. Swaby, C. Swaby, Blackwood; Bailey-Gayle, Spence, Sampson, Brown; Primus, Matthews

Giamaica femminile possibile formazione iniziale:
Bailey; Castillo, Natis, Baltrip-Reyes, Pinzon, Jaen; Mills, Gonzalez, Quintero, Cox; Riley