― Advertisement ―

spot_img

Bayer Leverkusen – Augsburg – probabili formazioni

A novanta minuti dal completamento di un'imbattibilità senza precedenti in Bundesliga, il Bayer Leverkusen ospita l'Augsburg alla BayArena nell'atto conclusivo di sabato 18 maggio. Gli...
HomeCalcio InternazionaleBelgian Pro LeagueEupen vs Westerlo - probabili formazioni

Eupen vs Westerlo – probabili formazioni

Eupen e Westerlo inizieranno le loro campagne di Lega Pro belga quando si incontreranno al Kehrwegstadion sabato 29 luglio.

L’Eupen ha evitato per un soffio la retrocessione nella scorsa stagione, mentre il Westerlo si è assicurato un posto nei play-off nella sua prima stagione di ritorno nella divisione. Il calcio di inizio di Eupen vs Westerlo è previsto alle 16

Anteprima della partita Eupen vs Westerlo a che punto sono le due squadre

Eupen

Per la seconda stagione consecutiva, l’Eupen è riuscito a evitare la retrocessione in seconda serie per un soffio, finendo con un punto di vantaggio su Oostende e Zulte Waregem all’interno della zona retrocessione.

Nonostante non siano riusciti a vincere nessuna delle ultime nove partite di campionato, la sconfitta dello Zulte Waregem contro il Cercle Brugge nell’ultima giornata di campionato ha reso inutile l’umiliante sconfitta dell’Eupen per 7-0 contro il Club Brugge.

I Pandas hanno deciso di nominare Florian Kohfeldt, ex dirigente del Werder Brema, come manager durante l’estate. Il 40enne sostituirà l’ex dirigente del Charleroi Edward Still dopo il deludente periodo di gestione dell’inglese.

Avendo ottenuto quattro punti nelle due sfide di campionato contro il Westerlo la scorsa stagione, Kohfeldt vorrà fare una buona prima impressione quando la sua squadra lo affronterà nel fine settimana.

Westerlo

Considerando che hanno concluso la stagione con otto posizioni e 23 punti di vantaggio sui loro prossimi avversari, quei due risultati hanno rappresentato un pessimo ritorno per il Westerlo, che per il resto ha goduto di un’ottima campagna d’esordio nella massima serie belga.

Dopo averli guidati alla conquista del titolo di Prima Divisione B nella sua prima campagna alla guida del club, Jonas De Roeck ha costruito quel successo aiutando sapientemente il Westerlo a raggiungere il settimo posto nella sua prima stagione in Lega Pro dopo la retrocessione del 2017.

Tuttavia, una sola vittoria su sei partite nel sistema dei play-off di fine stagione ha impedito al Westerlo di qualificarsi per l’Europa per la prima volta in più di un decennio.

De Roeck e i suoi giocatori avranno l’ambizione di eguagliare o migliorare la loro impressionante stagione d’esordio nella massima divisione, e se sabato riusciranno a conquistare i tre punti a Eupen rappresenteranno già un miglioramento rispetto alla campagna precedente.

Notizie dalle squadre

L’Eupen sembra essere privo di Bartosz Bialek a causa di un infortunio al ginocchio, il che significa che il 21enne non potrà fare il suo debutto nel club.

Kohfeldt ha già dimostrato di avere un buon rapporto con il Wolfsburg, suo ex club di appartenenza, e ha ottenuto il prestito del 10 volte nazionale della Polonia Under 21, ma nel frattempo dovrà fare a meno di Bialek.

Il Westerlo, invece, sembra avere un conto in sospeso, il che significa che De Roeck è libero di scegliere il suo undici titolare più forte.

Il capitano del club Lukas Van Eenoo potrebbe dover lottare per il suo posto in squadra, nonostante abbia segnato come sostituto nell’ultima giornata della scorsa stagione.

Probabili formazioni Eupen vs Westerlo

Possibile formazione iniziale dell’Eupen:
Moser; Davidson, Filin, Lambert; Van Genech, Magnee, Baiye, Charles-Cook; Christie-Davies, Bitumazala; Nuhu

Westerlo possibile formazione iniziale:
Gillekens; Seydoux, Neustadter, Perdichizzi, Bos; Jordanov, Fixelles, Madsen, Van Den Keybus; Matsuo, Frigan