― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcioCalcio FemminileHaiti Women vs Denmark Women - probabili formazioni

Haiti Women vs Denmark Women – probabili formazioni

La Danimarca Women cercherà di conquistare un posto negli ultimi 16 anni della Coppa del Mondo femminile 2023 quando martedì 1 luglio affronterà le Haiti Women.

Nonostante le due sconfitte iniziali e la posizione di fondo classifica nel Gruppo D, Haiti ha ancora la possibilità di passare ai turni ad eliminazione diretta. Il calcio di inizio di Haiti Women vs Denmark Women è previsto alle 13

Anteprima della partita Haiti Women vs Denmark Women a che punto sono le due squadre

Haiti Women

Alla sua prima Coppa del Mondo femminile, Haiti è ancora alla ricerca dei primi gol e punti del torneo e si avvia verso la terza giornata.

Dopo la sconfitta per 1-0 contro l’Inghilterra nella partita d’esordio, Haiti sperava di ottenere un risultato positivo contro la Cina, quando le avversarie sono state ridotte in 10 nel primo tempo.

Nonostante abbia giocato oltre 60 minuti in vantaggio numerico, Haiti ha lasciato l’Hindmarsh Stadium a mani vuote dopo il rigore di Wang Shuang al 74° minuto.

Haiti ha perso gli ultimi sei incontri internazionali e non è riuscita a segnare in tre delle ultime quattro partite, ma è ancora in corsa per un posto negli ultimi 16. La squadra, 53esima classificata nella classifica internazionale, è ancora in corsa per la vittoria.

La 53ª squadra al mondo passerà ai turni ad eliminazione diretta se riuscirà a battere la Danimarca e se l’Inghilterra vincerà contro la Cina nell’altra partita del girone.

Denmark Women

La Danimarca, che partecipa alla Coppa del Mondo femminile per la prima volta dal 2007, ha iniziato il torneo con una vittoria per 1-0 contro la Cina grazie a un’ultima azione di Amalie Vangsgaard.

Tuttavia, non hanno potuto trarre alcun vantaggio dall’incontro di venerdì con l’Inghilterra, dopo che un colpo nel primo tempo di Lauren James ha condannato la Danimarca a una stretta sconfitta.

Dopo due turni di partite, la Danimarca si trova in seconda posizione, a pari punti con la Cina, terza classificata, e a tre punti dall’Inghilterra, leader del gruppo.

Non avendo superato i gironi nelle ultime due finali di Coppa del Mondo, i danesi cercano di raggiungere i turni ad eliminazione diretta per la prima volta dal 1995.

Sebbene l’ultima partita del girone possa essere decisa da una serie di fattori, la Danimarca sa che una vittoria le darà le migliori possibilità di raggiungere gli ottavi di finale e sarà sicuramente fiduciosa di conquistare i tre punti, avendo vinto cinque degli ultimi sette incontri internazionali.

Notizie dalle squadre

Jennyfer Limage è stata esclusa dal torneo dopo aver subito un infortunio al legamento crociato anteriore nell’esordio del torneo contro l’Inghilterra.

Nicolas Delepine potrebbe schierare una formazione a quattro composta da Bethnina Petit-Frere, Tabita Joseph, Kethna Louis e Ruthny Mathurin.

Melchi Dumornay non era abbastanza in forma per iniziare la sconfitta contro la Cina, ma dopo essere stata sostituita nell’intervallo, dovrebbe tornare in campo martedì.

Per quanto riguarda la Danimarca, Nicoline Sorensen dell’Everton potrebbe essere richiamata in campo dopo essere rimasta in panchina contro l’Inghilterra.

La 25enne è destinata a giocare sulla fascia sinistra, mentre Janni Thomsen continuerà a operare sulla fascia opposta.

L’acquisto estivo del Bayern Monaco, Pernille Harder, rappresenta una delle principali minacce d’attacco della sua nazionale e si prevede che sarà lei a guidare la linea contro Haiti lunedì.

Probabili formazioni Haiti Women vs Denmark Women

Possibile formazione iniziale di Haiti Women:
Theus; Petit-Frere, Joseph, K. Louis, Mathurin; Moryl, Pierre-Louis; B. Louis, Jeudy, Mondesir; Borgella

Danimarca Femminile possibile formazione iniziale:
Christensen; Sevecke, Pedersen, Boye, Veje; Hasbo, Holmgaard; Thomsen, Kuhl, Sorensen; Harder