― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoHamilton indagine Fia: il pilota in attesa della decisione

Hamilton indagine Fia: il pilota in attesa della decisione

Finché la Federazione (Fia) non arriverà a delle conclusioni in merito all’indagine su quanto avvenuto ad Abu Dhabi nel gran finale del 2021 il pilota Mercedes Lewis Hamilton non ha intenzione di rilasciare alcuna dichiarazione. Ci sono delle voci che parlano di un allontanamento di Lewis dal team che lo ha visto vincere per 7 anni consecutivi il Mondiale ma da fonti ufficiali sembra che Hamilton sia ancora confermato per la nuova stagione. Insieme a lui ci sarà George Russell che invece per tre stagioni ha guidato nel team Williams e non vede l’ora di iniziare un nuovo percorso.


-George Russell: il pilota racconta il suo passato recente


Hamilton indagine Fia: bocche cucite

Il futuro di Lewis Hamilton in Formula 1 continua a rimanere in forse nonostante la Mercedes abbia lasciato cadere una serie di suggerimenti sul fatto che il sette volte Campione del Mondo tornerà in griglia nel 2022. Il Britannico è andato fuori dalla griglia molte volte dalla devastante stagione di Max Verstappen che lo ha beffato nel finale Gran Premio di Abu Dhabi, dove gli è stato negato l’Ottavo titolo Mondiale da record. Il Team Principal della Mercedes Toto Wolff non è stato in grado di confermare se Hamilton tornerà dopo aver ammesso che il suo pilota era disilluso dal Motorsport dopo che la controversa decisione del direttore di gara della FIA Michael Masi ha dato a Verstappen l’opportunità di rubare la vittoria all’ultimo giro. Secondo Craig Slater di Sky Sports, il futuro del pilota britannico dipende ancora dalla revisione della FIA degli incidenti durante la gara finale e dal suo esito.

Hamilton: nessun appello dopo Abu Dhabi

Il team Silver Arrows ha ritirato il suo secondo appello dopo che la FIA ha rivelato che costituirà una commissione per esaminare le decisioni che hanno portato al controverso finale di quella che è stata tra le stagioni di F1 più intense negli ultimi tempi. Secondo una fonte senior all’interno del team Mercedes, più a lungo la FIA trascina i piedi, più incerto rimane il futuro di Hamilton. “Per quanto riguarda il ritorno di Hamilton in Formula 1, l’appetito per farlo e il superamento della ‘disillusione’ che il suo capo del team Toto Wolff ha detto di aver provato dopo Abu Dhabi, spetta alla FIA mantenere l’impegno preso prima di Natale per indagare sugli avvenimenti di quell’ultimo giro e per trovare alcune scoperte”, ha detto Slater come citato su Sky Sports. “Si è capito che la Mercedes vuole vedere qualcosa di tangibile. Mi è stato messo in questo modo: più a lungo si trascina, peggiore è la situazione di Lewis Hamilton, e questo da una fonte senior”.

Hamilton indagine Fia: il pilota resta alla Mercedes

Hamilton però ha un contratto con il team Mercedes fino alla fine della stagione 2023 e i recenti post del team di Brackley indicano che il sette volte Campione del Mondo tornerà a lottare per l’ottavo titolo da record la prossima stagione. Quindi non si annuncia nessun ribaltone all’orizzonte, ma anche per Lewis la nuova stagione si preannuncia ricco di energie e stimoli per riuscire a realizzare i suoi obiettivi e entrare nel Mito della F1.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1