― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula Uno-Hamilton: la Mercedes cresce e la Red Bull gli corre dietro?

-Hamilton: la Mercedes cresce e la Red Bull gli corre dietro?

Lewis -Hamilton ha chiuso le prove libere con il miglior tempo ed un margine di 2 decimi su Verstappen ma il sette volte campione del mondo è certo che la Red Bull oggi abbia giocato a nascondino. Hamilton conosce i mezzi dell’avversario e farà di tutto domani per contrastarlo. Il team Red Bull sta puntando in alto e dalle quelle posizioni non vuole scendere quindi Lewis si dovrà fare rispettare e continuare a dettare la sua legge.


Interviste post qualifiche Gp Austria: le parole dei Top 3


-Hamilton: una prestazione perfetta quella della Mercedes

La Mercedes è tornata? È questa la domanda che circola nei tifosi di F1 al termine della seconda sessione di prove libere che ha visto le W12 affidate a Lewis Hamilton e Valtteri Bottas conquistare il primo ed il secondo posto nella classifica. Una doppietta che non si vedeva da tempo e certamente inattesa su un tracciato che la scorsa settimana è stato preda della Red Bull e di Max Verstappen. Il vantaggio con il quale l’inglese ha chiuso il turno su Max Verstappen è stato importante, ben 217 millesimi. Un margine che secondo il sette volte campione del mondo tuttavia non rispecchia i reali valori in campo.

Che cosa ha detto il pilota?

Lewis dopo la gara ha detto: “Sicuramente loro hanno qualcosa che tireranno fuori, ma noi abbiamo mostrato dei progressi. La Red Bull ha ancora due decimi di vantaggio, mentre noi abbiamo fatto qualche passo avanti anche se non è ancora sufficiente”. Lewis pilota ha però voluto gettare acqua sul fuoco. Lewis ha infatti sottolineato come la Red Bull abbia girato con un motore non al massimo della cavalleria.

-Hamilton: che cosa ha detto sulla gara?

Sulle prove libere Hamilton dichiara: “Sul giro secco mi sono sentito abbastanza bene, ma mi aspetto che la Red Bull salga di potenza usando la mappatura da qualifica. È simile a quella che avevamo noi una volta ed è impressionante vedere quanto riescano a migliorare. Dovremo lavorare duro per essere alla loro altezza”. Sull’assetto Hamilton dice: “Nelle FP1 abbiamo faticato un po’ perché ho provato differenti set-up per la vettura, ma non ero contento e siamo tornati indietro ad un assetto più simile a quello utilizzato la scorsa settimana con qualche piccolo aggiustamento. Così mi sono sentito più a mio agio con la monoposto .Sono abbastanza contento dell’assetto. Dobbiamo adattare qualcosa ma non dobbiamo stravolgere il set-up”.

Bottas: un pilota testardo e combattivo

Molto soddisfatto anche Valtteri Bottas oggi autore del secondo crono al termine delle FP2 in 1’04’’712. Il finlandese ha sottolineato come il feeling con la W12 sia stato immediato a differenza della scorsa settimana. “Oggi mi sono divertito. Ovviamente avendo già corso qua la scorsa settimana non c’è la necessità di dover scoprire il tracciato ma tutto il lavoro è dedicato all’affinamento dell’assetto. Credo che abbiamo iniziato il weekend con il piede giusto, almeno per quel che riguarda il feeling con la vettura. Le sensazioni che abbiamo ottenuto oggi sono decisamente migliori rispetto a quelle della scorsa settimana e spero che questa possa essere una ottima base di partenza”.

Bottas: bisognerà battere la Red Bull

Bottas ha poi voluto sottolineare come la Red Bull possa godere ancora di un vantaggio di potenza che pone la monoposto del team di Milton Keynes come la vettura di riferimento. Bottas dichiara: “Come ho detto, il feeling con la monoposto è migliorato ma non ci sono dubbi che loro siano ancora molto forti. Hanno un vantaggio in rettilineo, e questo è il nostro punto debole, ma un quadro chiaro l’avremo in qualifica quando tutti useremo le stesse mappature”.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1