― Advertisement ―

spot_img

Mainz 05 vs Borussia Dortmund – probabili formazioni

Dopo essersi assicurato un posto in finale di Champions League, il Borussia Dortmund tornerà alla realtà della Bundesliga quando si recherà alla Mewa Arena...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipHearts vs St Johnstone - ultime notizie e possibili formazioni

Hearts vs St Johnstone – ultime notizie e possibili formazioni

Dopo un weekend libero per riflettere sulla sconfitta a sorpresa contro il Motherwell, l’Hearts ospita sabato 4 marzo pomeriggio il St Johnstone nella Scottish Premiership. L’Hearts ha subito un rovescio per 2-0 in trasferta contro il Well due settimane fa, mentre il St Johnstone arriva al Tynecastle dopo il pareggio per 1-1 con il St Mirren dello scorso fine settimana. Il calcio di inizio di Hearts vs St Johnstone è previsto alle 16

Anteprima della partita Hearts vs St Johnstone a che punto sono le due squadre

Hearts

Jonathan Obika e Blair Spittal hanno colpito per il Motherwell a cavallo dell’intervallo, condannando gli Hearts alla prima sconfitta in trasferta dell’anno solare in una prestazione che il manager Robbie Neilson ha definito la peggiore del club “da molto, molto tempo”. Anche dopo questa sconfitta e un weekend di riposo, gli Hearts hanno ancora cinque punti di vantaggio sull’Hibernian e sul St Mirren al terzo posto. I Jambos sono la migliore squadra scozzese al di fuori del duo Old Firm per vittorie, gol segnati e differenza reti in questa stagione. Nessun altro giocatore della massima serie scozzese – compresi i fuoriclasse di Celtic e Rangers – può vantare un numero di gol e assist superiore a quello del talismano degli Hearts Lawrence Shankland, che sta vivendo una campagna d’esordio straordinariamente prolifica a Edimburgo, che in parte attribuisce al fatto di lavorare con un allenatore dalla mentalità diversa. La prossima settimana gli Hearts dovranno affrontare due partite in quattro giorni contro i campioni in carica e i neo-vincitori della Scottish League Cup, il che rende lo scontro di sabato ancora più importante, dato che i risultati positivi potrebbero essere più difficili da ottenere nei prossimi giorni.

St Johnstone

I Saints hanno giocato in 10 uomini per mezz’ora dopo l’espulsione di Daniel Phillips alla vigilia del primo tempo, quando Zak Rudden ha piazzato un delicato colpo di testa sul palo per rompere la situazione di stallo contro il St Mirren, ma Alex Gogic ha poi riportato i Buddies in parità nei cinque minuti finali. Il St Johnstone è arrivato a febbraio dopo una serie di sette sconfitte consecutive, ma Callum Davidson è riuscito a mantenere il suo posto di lavoro e a fermare lo scivolone, guidando i Saints a sette punti in quattro partite nello scorso mese. All’ottavo posto in classifica, con sei partite ancora da disputare prima della divisione, il St Johnstone è a soli quattro punti dal sesto posto dell’Aberdeen e non affronta nessuna squadra dell’Old Firm nei rimanenti incontri prima che il campionato si divida in due. Davidson fa sognare ai Saints la metà superiore della classifica grazie al loro eccezionale record in trasferta di questa stagione, che è il terzo migliore della Premiership, con un bilancio di 19 punti in 14 partite fuori casa che solo Celtic e Rangers possono superare. I due precedenti tra queste due squadre in questa stagione sono entrambi terminati con una vittoria per 3-2 per l’Hearts, con Shankland che ha segnato un rigore in casa e in trasferta contro i Saints.

Notizie dalle squadre

Il 40enne portiere degli Hearts Craig Gordon ha rivelato che “non c’è una data di scadenza” per il suo recupero dalla doppia frattura alla gamba subita alla vigilia di Natale contro il Dundee United. Beni Baningime potrebbe rientrare da un infortunio al legamento crociato già questo mese, mentre Liam Boyce è un po’ più indietro nel recupero da un problema simile al ginocchio. Gary Mackay-Steven (piede) e Craig Halkett (ginocchio) hanno come obiettivo la metà di marzo per la conclusione del loro processo di riabilitazione, mentre Peter Haring non è ancora pronto per tornare da una grave commozione cerebrale. Si sussurra che la sospensione di Phillips possa spingere Davidson a deviare dal suo consueto 3-5-2, dato che al St Johnstone mancano opzioni in mezzo al campo in assenza del 22enne. Il centrocampista Charlie Gilmour e il difensore centrale Ryan McGowan non dovrebbero far parte di alcun sistema mentre curano i rispettivi problemi alla caviglia e all’inguine. L’attaccante Chris Kane non è ancora pienamente in forma, in attesa della sua prima apparizione stagionale, mentre sta lottando contro un infortunio al ginocchio.

Probabili formazioni Hearts vs St Johnstone

Possibile formazione titolare degli Hearts:
Clark; Hill, Sibbick, Kingsley; Smith, Grant, Snodgrass, Cochrane; Humphrys, McKay; Shankland

Possibile formazione iniziale del St Johnstone:
Matthews; Brown, Mitchell, Gordon, Montgomery; Wright, MacPherson, Hallberg, Carey; Rudden, May