― Advertisement ―

spot_img

FC Koln- Friburgo – probabili formazioni

L'FC Koln, penultimo in classifica, accoglie il Friburgo al RheinEnergieStadion sabato 4 maggio nel turno numero 32 della Bundesliga. La squadra di casa è a...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueWolverhampton Wanderers vs Tottenham Hotspur - probabili formazioni

Wolverhampton Wanderers vs Tottenham Hotspur – probabili formazioni

Dopo aver subito entrambe sconfitte infrasettimanali, Wolverhampton Wanderers e Tottenham Hotspur cercheranno di rimettersi in carreggiata nella gara di Premier League di sabato 4 marzo al Molineux. Il raccolto di Julen Lopetegui è stato sconfitto per 2-0 dal Liverpool mercoledì sera, mentre il tentativo dei Lilywhites di porre fine ai 15 anni di assenza di trofei è diventato ancora più difficile dopo la sconfitta per 1-0 contro lo Sheffield United nel quinto turno di FA Cup. Il calcio di inizio di Wolverhampton Wanderers vs Tottenham Hotspur è previsto alle 16

Anteprima della partita Wolverhampton Wanderers vs Tottenham Hotspur a che punto sono le due squadre


Wolverhampton Wanderers

Volti familiari si sono affrontati sul campo e negli spogliatoi di Anfield mercoledì, quando Liverpool e Wolves si sono incontrati per la quarta volta nel 2023, con la squadra delle West Midlands che cercava di emulare l’esaltante successo per 3-0 sui Reds di qualche settimana fa. Tuttavia, il fulmine non ha colpito due volte i battitori di Lopetegui, che hanno avuto una tregua quando l’apertura di Darwin Nunez è stata annullata per un fallo di Diogo Jota su Max Kilman, ma il Liverpool ha continuato il suo assalto e ha segnato colpi rapidi con Virgil van Dijk e Mohamed Salah nei 20 minuti finali. Con una mancanza di consistenza e di spietatezza che ancora li affligge, i Wolves hanno conquistato un solo punto nelle ultime nove gare di Premier League e rischiano di essere trascinati ancora di più nella lotta per la retrocessione, occupando il 15° posto in classifica e sedendosi a soli tre punti dalla zona retrocessione. Lopetegui non ha nascosto la prestazione sottotono del suo team nel secondo tempo di Anfield – affermando che la sua squadra “non meritava nulla” dalla partita – ma un intrigante schema di forma casalinga è motivo di ottimismo per gli scontenti fedeli del Molineux. In effetti, i Wolves hanno seguito uno schema che prevede una vittoria e una sconfitta in casa nelle ultime sei partite in tutti i tornei, e con l’ultimo incontro al Molineux terminato con una sconfitta per 1-0 contro il Bournemouth, il Tottenham può prepararsi a un’altra giornata infelice in trasferta se i presagi calcistici sono contrari.

Tottenham Hotspur

In una storia vecchia come il mondo, un’altra occasione di gloria in una coppa nazionale è sfumata per il Tottenham Hotspur, che sembra destinato a concludere un’altra stagione senza arricchire la propria bacheca di argenteria, grazie a un’umiliante sconfitta a Bramall Lane. Guidati ancora una volta da Cristian Stellini, mentre Antonio Conte osservava dalla comodità della sua casa italiana, gli Spurs, molto cambiati e poco brillanti, hanno ceduto alla vittoria di Iliman Ndiaye al 79′, ponendo fine al record perfetto di Stellini come manager ad interim e chiudendo un’altra strada verso un trofeo a lungo atteso. Gli Spurs potrebbero ancora lottare per la supremazia in FA Cup se Harry Kane, colpito da un malore, non avesse sprecato un’occasione ghiotta con un colpo di testa all’ultimo respiro, e l’imminente ricongiungimento con Conte – che dovrebbe tornare all’Hotspur Way in settimana – non sarà certo un momento di gioia dopo le sofferenze di Sheffield. Una nota positiva è stata la sconfitta per 2-0 contro un umile Chelsea, che ha consolidato il posto del Tottenham tra le prime quattro della classifica di Premier League – con quattro punti di vantaggio sul Newcastle United, che ha due partite in meno – ma il gruppo di Conte ha perso tutte le ultime tre partite in trasferta e ha poco tempo per recuperare prima della prossima trasferta. Il Tottenham ha ottenuto una vittoria per 1-0 contro i Wolves quando le due squadre si sono incontrate nel nord di Londra ad agosto, e dal 2010 i Lilywhites non hanno lasciato il Molineux con una sconfitta, ottenendo anche un trionfo per 1-0 sul suolo delle West Midlands lo scorso anno grazie a un calcio piazzato dell’uomo dimenticato, Dele Alli.

Notizie dalle squadre

Nella sconfitta infrasettimanale contro il Liverpool, i Wolves hanno subito un ulteriore infortunio: la stella della svolta Hugo Bueno ha lasciato il campo per un problema al bicipite femorale al 24° minuto e Lopetegui ha già escluso il 20enne da questa partita: lo sostituirà Rayan Ait-Nouri. Sasa Kalajdzic, Chiquinho, Hwang Hee-chan e Boubacar Traore sono ancora tutti fuori per problemi di lunga durata, ma Matheus Cunha potrebbe recuperare rapidamente da un infortunio alla caviglia e rientrare tra i convocati, e Lopetegui accoglierà con favore un sano dilemma di selezione in un attacco in difficoltà. Pablo Sarabia, in particolare, non è riuscito ad incidere ad Anfield ed è stato tolto all’intervallo, quindi Adama Traore potrebbe entrare dall’inizio contro uno dei suoi vecchi ammiratori, mentre Daniel Podence e Pedro Neto sono in attesa della loro occasione di brillare. Anche gli Spurs hanno i loro assenti di lungo corso, Rodrigo Bentancur, Ryan Sessegnon, Hugo Lloris e Yves Bissouma, ma Emerson Royal dovrebbe smaltire il problema al ginocchio che lo ha tenuto fuori dalla FA Cup. Chiunque scenda in campo per gli Spurs questo fine settimana dovrebbe supervisionare una moltitudine di cambiamenti, tra cui il richiamo di Harry Kane, che Stellini ha rivelato essere stato alle prese con diverse affezioni virali nelle ultime settimane. Un’altra prestazione sottotono di Richarlison dovrebbe segnare la fine della sua permanenza nell’undici titolare, mentre Oliver Skipp, Clement Lenglet e Cristian Romero sono tutti in linea per essere richiamati.

Probabili formazioni Wolverhampton Wanderers vs Tottenham Hotspur

Possibile formazione iniziale del Wolverhampton Wanderers:
Sa; Semedo, Dawson, Kilman, Ait-Nouri; Lemina, Neves; Traore, Moutinho, Podence; Jimenez

Possibile formazione iniziale del Tottenham Hotspur:
Forster; Romero, Dier, Lenglet; Emerson, Skipp, Hojbjerg, Davies; Kulusevski, Kane, Son